ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 07 aprile 2016, 07:23

Comunali Borgio, il sindaco Dacquino: "Andare avanti in questa direzione, con me o altri"

A pochi mesi dalle elezioni il primo cittadino fa un bilancio su mare, grotte e teatro, tre punti cardine per l'economia del paese

Comunali Borgio, il sindaco Dacquino: "Andare avanti in questa direzione, con me o altri"

Il sindaco di Borgio Verezzi Renato Dacquino non scioglie ancora le riserve su una sua possibile ricandidatura, in vista delle elezioni comunali della Primavera 2016, ma non nasconde di averci pensato. “Credo molto nel percorso avviato - commenta il primo cittadino - Farò di tutto perché possa proseguire, gestito da altri o direttamente in prima persona”.

“In questi anni abbiamo raggiunto - continua il sindaco - tanti obiettivi su quelli che io considero i tre punti cardine per l’economia del paese: il mare, le grotte e il teatro. Entro fine estate inizierà il collegamento con il depuratore di Borghetto Santo Spirito. Il Festival teatrale quest’anno festeggia i 50° anni di età. Un importante traguardo, “benedetto” da una partnership con il teatro Stabile di Genova”.

“Le grotte - evidenzia il sindaco - hanno avuto un incremento del 13% di visitatori. Nei prossimi mesi porteremo a termine il Puc, che sarà un strumento essenziale per garantire il presidio del territorio, cosa su cui ho sempre creduto”.

Tanti progetti portati avanti dall’attuale amministrazione, tra cui l’apertura di nuovi sentieri escursionistici e di tredici falesie per la scalata.

“Verrà poi creato un secondo parcheggio accanto al binario e sono stati avviati, nelle scorse settimane, dei lavori all’inizio della strada che porta a Verezzi”, commenta il sidcaco. “Penso di aver "realizzato" una buona amministrazione e che sia giusto andare avanti in questa direzione di sviluppo. Sarà lieto di farlo in prima persona oppure di aiutare che vorrà intraprendere il percorso” conclude.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium