/ Eventi

Eventi | 02 maggio 2016, 17:45

Savona, peccati di gola? Sì al salone enogastronomico "Drinkeat"

Dal 6 al 9 Maggio nella splendida cornice del Priamar di Savona, DrinkEat sfida i vostri 5 sensi, stuzzicando i palati più esperti ed iniziando i profani all'arte dell'assaporare.

Savona, peccati di gola? Sì al salone enogastronomico "Drinkeat"

DrinkEat è il salone enogastronomico che finalmente in Liguria raccoglie tutte le migliori eccellenze del food & beverage italiane e straniere, nato grazie alla collaborazione con il Comune di Savona.

Dal 6 al 9 Maggio nella splendida cornice del Priamar di Savona,  DrinkEat  sfida i vostri 5 sensi, stuzzicando i palati più esperti ed iniziando i profani all'arte dell'assaporare.

DrinkEat vi guida alla scoperta del GUSTO, attraverso i suoi naturali alleati: il vino e il cibo. Più di 50 etichette di vini vi condurranno in un cammino internazionale tra sapori nuovi e conosciuti, rassicuranti ed insoliti, tradizionali ed innovativi. I food truck e le altre eccellenze gastronomiche completano e ampliano il viaggio, facendovi gustare il meglio dello street food made in Italy.

Insieme a O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino) e JF Wine  & Food Communication riscopriamo l'OLFATTO e il TATTO, alla base delle numerose degustazione guidate organizzate ogni giorno. Dal Barolo allo Champagne, dalle eccellenze liguri ai vini del nuovo mondo, i migliori sommelliers della regione, con assaggi mirati, vi dimostreranno l'immenso potere evocativo dell'olfatto, oltre all'importanza di riconoscere le sensazioni tattili.

Per appagare la VISTA, primo fra i sensi a dominare le percezioni, trovate  a DrinkEat un'ampia esposizione artistica dei talenti liguri  Cristina Mantisi, Lilia Virgio, Giovanna Marrone e Vittorio Patrone, ma anche internazionali come Felix Urquiza, che con le loro opere, accompagneranno e sottolineeranno l'intero percorso degustativo, oltre alle evocative pitture estemporanee di Rossella Bisazza dipinte con il vino. Non solo pittura, ma anche lettura. DrinkEat, infatti, ospita lo scrittore Niccolò Stegani e il suo romanzo d'esordio: "Bacco, Tabacco e...Apollo".

Infine, soddisfiamo anche l'ASCOLTO, offrendo 4 giorni di conferenze e laboratori sul mondo del food&beverage affidando la parola a coloro che di questo settore ne hanno fatto la passione della vita e un mestiere. Dal Birrificio dell'Alta Via con le sua innovativa start up, all'Azienda Agricola Bajaj che racconta la storia della zona del Roero, riconosciuto dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Interessanti approfondimenti sulla viticoltura biodinamica dell'Azienda Agricola Carussin e sulla cucina moderna con i finger food dello chef stellato Giuseppe Ricchebuono.

Ed è solo l'inizio! Aspettiamo anche tutti gli operatori del settore per incontrare direttamente i produttori nei comodi salottini dedicati al Business To Business. 

A intrattenere tutti i presenti, sarà con noi anche il Centro Studi Rievocazioni Storiche A-STORIA per fare un viaggio lungo gli ultimi venti secoli della nostra storia! 

Per tutti i dettagli, seguiteci sulla pagina facebook https://www.facebook.com/DrinkEatSaloneEnogastronomico/ e sul sito ufficiale drink-eat.jimdo.com

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium