Presentata la Proposta di Legge per la "promozione, valorizzazione e sostegno delle associazioni e manifestazioni di rievocazione storica" "Una grande opportunità di valorizzazione e di crescita per il Palio Storico di Albenga" afferma l'On. Franco Vazio
Questa mattina alle 11.30, alla presenza della Presidente della Commissione Cultura della Camera Flavia Piccoli Nardelli e del Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani, nella sala stampa della Camera dei Deputati è stata presentata la proposta di legge, che vede l'Onorevole ingauno tra i primi firmatari, per la "promozione, valorizzazione e sostegno delle associazioni e manifestazioni di rievocazione storica".
È stato fatto un lavoro di raccolta e di esame importante in cui Marco Donati, primo firmatario della PDL, ha profuso un impegno davvero eccellente.
Per testimoniare l'importanza dell'evento e l'interesse suscitato dalla presentazione della proposta di legge, hanno voluto essere presenti anche i responsabili degli Stati generali della rievocazione storica, della federazione giochi storici e del consorzio europeo per la rievocazione storica.
Commenta Vazio "Un mondo straordinario fatto di cultura e volontariato che genera aggregazione e turismo e che noi ad Albenga, con il nostro Palio Storico, conosciamo benissimo."
"Una proposta di legge per valorizzare, promuovere e sostenere cultura, arte, aggregazione e turismo; un patrimonio diffuso nelle grandi città e nei piccoli borghi del nostro magnifico Paese. - conclude Vazio - Il Palio Storico di Albenga, anche quest'anno organizzato in modo eccellente, non poteva iniziare sotto migliori auspici!!!"














