ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 01 agosto 2016, 07:41

Truffe delle case vacanze in Riviera: a Cairo arriva "Codici", sportello di difesa dei consumatori

Il fenomeno è in costante aumento e già molte sono le denunce che, in più di un caso, hanno condotto a sgominare vere e proprie bande organizzate

Truffe delle case vacanze in Riviera: a Cairo arriva "Codici", sportello di difesa dei consumatori

Dopo i numerosi casi verificatisi anche nella nostra provincia, CODICI invita i consumatori a prestare la massima attenzione ed affila le armi contro i truffatori.

Anche quest’anno, forse più che in passato, con l’arrivo della bella stagione, si è ripresentato il fenomeno delle case vacanza ‘fantasma’. C'è chi, partito dalla città con la speranza di godersi le meritate ferie, è rimasto senza casa nella località di mare dove aveva pagato per soggiornare. E chi si è ritrovato ad aver affittato a sua insaputa lo stesso appartamento insieme ad altri. Chi, nella casa vacanza dei suoi sogni, ha trovato invece i proprietari che mai si sarebbero sognati di
affittare il loro appartamento a degli estranei.

Il fenomeno è in costante aumento e già molte sono le denunce che, in più di un caso, hanno condotto a sgominare vere e proprie bande organizzate. Anche in Provincia di Savona si sono verificati numerosi casi: a Finale Ligure, ad Alassio, ad Albisola. Ma certo difendersi non è facile e le truffe sono sempre in agguato. Codici, presente in Liguria con il suo sportello di Cairo Montenotte, è a fianco dei consumatori vittime dei raggiri.

“Occorre consultare siti sicuri, non cedere alla tentazione di offerte troppo vantaggiose e non in linea con i prezzi di mercato e, comunque, utilizzare metodi di pagamento tracciabili e sicuri”, riferisce Ugo Del Soldato, responsabile dello sportello cairese.

“Codici è al fianco dei cittadini vittime di queste truffe, per aiutarli a prevenire i raggiri e per difendere i loro diritti”.Potete raccontare la vostra storia, contattando direttamente l’associazione nella sede di Cairo Montenotte, Via Montenotte 37, oppure anche scrivendo una semplice e-mail (codici.savona@codici.org).

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium