ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 03 settembre 2016, 17:00

Finalborgo, terza edizione del "Soul & Blues Festival"

Dal 9 al 11 settembre

Finalborgo, terza edizione del "Soul & Blues Festival"

 

A Finalborgo ritorna il Soul & Blues Festival organizzato dall’associazione Finalborgo.it con il patrocinio del comune di Finale Ligure. Una terza edizione molto ricca che presenta all’interno di uno de “I borghi più belli d’Italia” quattro serate di grande qualità musicale nei diversi ambiti della musica afroamericana.

Si comincia giovedì 8 settembre alle 21,00 in piazza San Biagio con il Gigi Cifarelli Quartet, chitarrista ed autentica leggenda italiana in ambito jazz che ha suonato nei più grandi contest di settore ed ha condiviso il palco con le più grandi star del jazz internazionale. La sua chitarra è andata anche in ambiti funky e pop collaborando come session man per il top della musica italiana.

Venerdì 9 Settembre il Festival si sposta nei suggestivi Chiostri di Santa Caterina con una serata all'insegna della Soul Music, del Northern Soul e del Rhythm And Blues. Alle 19,00 spazio ai piatti con vinile da parte di dj Henry di Milano, noto disc jockey e collezionista del genere ed alle 21,00 con il richiestissimo ritorno del gruppo Jane J's Clan, un quartetto capitanato dalla esplosiva e trascinante cantante italo-nigeriana Jane Geresa accompagnata dal Clan in formazione completa: il mitico Geno De Angelis alla ritmica del basso che si sposa col drumming di classe ed incisivo di Stefano Di Niglio e con le tastiere del maestro Gabriele Bernardi, vero funambolo in ambito Hammond e Fender Rhodes.

Sabato 10 Settembre (ore 21,00 - ai Chostri di Santa Caterina) serata interamente dedicata alla musica del diavolo, all'essenza della musica afroamericana, il Blues, con Guitar Ray & The Gamblers, grandissimo cantante e chitarrista che accompagna da tempo Fabio Treves nei suoi tour e concerti e che ha suonato coi maggiori talenti contemporanei del blues internazionale. Un quartetto che ci proporrà del grande blues elettrico all'insegna del Chicago Style.

Si chiude Domenica 11 Settembre (ore 21,00 - ai Chostri di Santa Caterina) con il blues di Nkem Favour, cantante afroamericana, che accompagnata dalla sua Blues Band interpreta in modo passionale e sentito i dettami ed i canoni di questa musica secolare.

Tutti gli ingressi sono gratuiti ed in caso di pioggia verranno spostati nell’auditorium di piazza Santa Caterina.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium