ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 13 settembre 2016, 09:00

A Bergeggi esposizione delle opere e concerto di Marta Delfino

Arte e musica in cambio di cibo per animali, in collaborazione con "Amici Per la Coda" Liguria Web Tv

A Bergeggi esposizione delle opere e concerto di Marta Delfino

Marta Delfino ad ogni evento, oltre alla sua già particolare "musica disegnata", stupisce con sorprese di ogni genere, dagli ospiti musicali quali ad esempio il cantautore Massimo Schiavon, la Corale Alpina Savonese, la giovane cantante Chiara Re, alle coreografie delle ginnaste Ilaria Lavazelli e Giorgia Pastorelli della Società Polisportiva di Quiliano, alle raccolte fondi per bambini in difficoltà, ecc..

Il prossimo appuntamento avrà un nuovo scopo, raccogliere cibo per gli animali, precisamente per i cani e i gatti aiutati da "Amici Per la Coda" di Liguria Web Tv, progetto coordinato da Betti Bellani. L'ingresso sarà quindi a baratto: musica e arte in cambio di cibo per cani e gatti.

Spiega Marta: "Mi piace pensare che ogni appuntamento con la mia musica e i miei disegni sia unico e irripetibile.. è bello e stimolante fare in modo che ad ogni evento accada qualche cosa di inaspettato e anche apparentemente "fuori luogo". Anche per i disegni è così, ad ogni concerto creo qualcosa che poi non verrà più replicato, e quella tela è la testimonianza di quella serata, di quel gruppo di persone, di quelle emozioni. E poi l'arte e la musica vanno condivise: avere un palco su cui esibirsi per me significa anche invitare altri artisti, dal mondo della musica ma non solo.. l'arte abbraccia ogni manifestazione umana!! La bellezza è dietro l'angolo e nel cuore di tutti, basta cercarla!!".

L'appuntamento con la "cantautrice che disegna la musica" e il suo concerto/mostra/baratto è quindi per domenica 18 settembre a Bergeggi presso la SPA Nova Luna et Stellis, meravigliosa ed unica cornice per un concerto con scenografia il tramonto sul mare e l'isola di Bergeggi. A partire dalle 18.00 sarà possibile visitare la mostra d'arte, che vedrà esposte alcune opere eseguite dall'artista durante i live e alcune fotografie di Monica Torriani (addetta stampa e fotografa) che ritraggono la Delfino nel suo percorso artistico. A seguire alle 19.00 si terrà il concerto al tramonto: Marta canterà e disegnerà, accompagnata da Marco Cravero alla chitarra e Alessandro Graziano al violino e chitarra.. e chissà se anche durante questo concerto arriverà qualche ospite a "condire" il già ricco spettacolo musico-artistico.
Marta Delfino giovedì 16 settembre sarà anche ospite della trasmissione "Amici Per la Coda" dove racconterà la sua musica disegnata e il suo speciale rapporto con gli animali.



Marta Delfino bio: Dal 2007 Marta Delfino collabora con il cantautore ligure Massimo Schiavon. Dal 2014 le prime esperienze live da cantautrice; partecipa alle selezioni del Festival di Sanremo Nuove Proposte 2015 e, pur non arrivando sul palco dell'Ariston, viene selezionata insieme ad altri 5 ragazzi per cantare la sigla/spot del Festival "Grazie dei Fior" con Carlo Conti, Arisa ed Emma. Sempre nel 2015 vince la 1° edizione del Premio MARIO PANSERI, Città di Cairo Montenotte, per il miglior giovane cantautore italiano. Viene premiata da Eugenio Finardi e ha l'onore di aprire il concerto del cantautore. Nel 2016 viene scelta da FIDAPA, Federazione che promuove e sostiene le donne che operano nel campo delle Arti e non solo, a rappresentare il talento delle donne e, sempre nel 2016, arriva in semifinale al Festival di Castrocaro e in finale al Varigotti Festival. Altri traguardi: prossimamente l'artista sarà impegnata in due importanti finali di premi nazionali di musica d'autore emergente: giovedì 22 settembre alla tredicesima edizione del Premio “L’Artista che non c’era” al CPM di Milano e il 28 e 29 ottobre alla dodicesima edizione del "Premio Bianca d'Aponte" ad Aversa.
Oltre ai progetti puramente musicali, Marta Delfino si occupa di arte, di design e moda.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium