ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 23 settembre 2016, 08:42

Albenga: un documentario racconterà le 4 botteghe più antiche del Centro Storico

Albenga: un documentario racconterà le 4 botteghe più antiche del Centro Storico

Il CIV, consorzio “I Negozi del Centro Antico” di Albenga, è nato per valorizzare e preservare le bellezze del centro storico ingauno e le attività commerciali in esso contenuto.

Questo progetto, portato avanti da anni tramite la continua attenzione alle esigenze territoriali della parte più antica della città, e vivacizzato da continue iniziative e proposte, oggi stringe una nuova importante collaborazione con Visual School, la Scuola di Arti grafiche e Audiovisive che si accinge a iniziare il secondo anno di lezioni nella splendida cornice di Palazzo Scotto Niccolari.

Gli allievi del primo anno del corso di videomaking, sotto la supervisione del docente, il regista finalese Francesco Rotunno, sono stati, infatti, visti aggirarsi per i vicoli della città vecchia, armati di luci, microfoni e videocamere.

Impegnatissimi nel loro lavoro, hanno semplicemente dichiarato di stare effettuando le riprese per un documentario che racconterà la storia e le attività delle quattro botteghe più antiche del centro storico e che si intitolerà: “Le Quattro Matrone”.

Sul progetto, che ha ottenuto il patrocinio del comune di Albenga, sono finora trapelate pochissime altre informazioni. Non si sa ancora, per esempio, quali siano le botteghe coinvolte e in che occasione lo stesso verrà presentato al pubblico. Si intuisce invece che questa potrebbe essere la prima di molte iniziative che il CIV e Visual School porteranno a compimento insieme per valorizzare e vivacizzare il centro storico ingauno per il quale entrambe le istituzioni, hanno sempre dimostrato rispetto, affetto e cura.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium