/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 06 ottobre 2016, 17:30

Alassio, martedì 11 ottobre Radio Maria presso l’Opera Piccole Vittime-Casa Nazaret

Il Santo Rosario, la Santa Messa e Lodi a partire dalle 7,30 in diretta radiofonica

Alassio, martedì 11 ottobre Radio Maria presso l’Opera Piccole Vittime-Casa Nazaret

 

Martedì 11 ottobre, alle ore 7,30, presso l’Opera Piccole Vittime - Casa Nazaret in Alassio, il S. Rosario, la S. Messa e le Lodi, saranno trasmesse in diretta radiofonica dall’emittente Radio Maria, nel consueto appuntamento mattutino, dedicato alla preghiera e alla liturgia comunitaria.

Radio Maria è un’emittente di evangelizzazione e di promozione umana, con particolare attenzione alle periferie esistenziali della società, sapientemente diretta da Padre Livio Fanzaga.

La novità che Radio Maria ha portato nel panorama radiofonico cattolico è l’uso dell’etere per una finalità di evangelizzazione sistematica. Il palinsesto prevede otto ore di preghiera su ventiquattro. Si tratta della preghiera della Chiesa: S. Messa e Liturgia delle ore innanzi tutto, ma anche delle preghiere del buon cristiano al mattino e alla sera e del S. Rosario. Solo una piccola parte della preghiera viene animata dagli studi radiofonici.

Infatti la S. Messa e la Liturgia delle ore viene trasmessa, grazie a una rete capillare di ottanta studi mobili, dalle parrocchie, monasteri e comunità religiose (anche dagli ospedali, carceri, caserme), disseminati in tutta Italia. Ogni studio mobile è condotto da più volontari e serve anche per le varie trasmissioni previste dal palinsesto.

 

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium