/ Eventi

Eventi | 06 ottobre 2016, 12:45

In gara si, ma camminando e seguendo le regole dell’arte di camminare

Andora: domenica prossima il campione olimpionico Maurizio Damilano aprirà l'edizione "Zero" della Fitwalking: "In gara si, ma camminando e seguendo le regole dell'arte di camminare"

In gara si, ma camminando e seguendo le regole dell’arte di camminare

In gara si, ma camminando e seguendo le regole dell’arte di camminare Andora: domenica prossima il campione olimpionico Maurizio Damilano aprirà l'edizione "Zero" della Fitwalking: "In gara si, ma camminando e seguendo le regole dell'arte di camminare" "Va di moda correre, ma camminare è un’arte!".

Questa è in sintesi la filosofia del FitWalking che domenica 9 ottobre approderà ad Andora con l’edizione zero della “FitWalking nel Golfo”, con ospite Maurizio Damilano, Campione olimpico di marcia a Mosca 1980 e due volte campione mondiale nella 20 km ed oggi in prima linea per la promozione de "L'arte del camminare".

La manifestazione sportiva, promossa dall'Associazione Baia del Sole Alassio-Laigueglia, con il patrocinio del Comune di Andora ed in collaborazione con la Pro Loco di Andora, intende valorizzare il territorio, lo sport e questa pratica sportiva ideale per tutti. Una domenica all'insegna dello sport, dell'amicizia e del piacere di stare insieme che propone a tutti due percorsi, uno da sei e uno da 12 chilometri, che partono entrambi dal molo Thor Heyerdahl, alle ore 10.00: i camminatori percorreranno tutta la passeggiata a mare panoramica di Andora, per accedere al porto e quindi allungarsi fino a quella di ponente.

Il Fitwalking è una tecnica semplice, ma indispensabile per trasformare il semplice camminare in forma sportiva, adatta a tutti. Facile da apprendere, anche in occasione di questa prima gara, sta proprio nella scoperta che non è sufficiente camminare per fare al meglio la passeggiata, il trekking, lo sport, il tour culturale e turistico o l’attività salutistica, ma è necessario camminare bene, ossia osservando una corretta meccanica del movimento.

Nei giorni antecedenti la manifestazione, Loredana, un’istruttrice federale FitWalking, sarà ad Andora per provare il percorso ed insegnare, a chiunque lo desideri, la tecnica. Contemporaneamente sarà possibile effettuare le iscrizioni presso il bar "Coffee House" di Via Doria oppure presso l'ufficio di via Carminati 14.

Le iscrizioni sono possibili anche online attraverso il sito www.lamezza.it nei giorni antecedenti e la mattina della manifestazione Quota d’iscrizione è di 5 euro per il percorso da sei chilometri e di 7 euro per il percorso da 12 chilometri.

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium