ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 06 ottobre 2016, 08:00

Domenica a Savona il Trekking dell'Accoglienza

Domenica 9 ottobre alle ore 15:00

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Domenica 9 ottobre alle ore 15:00, in contemporanea con la Marcia per la Pace Perugia –Assisi,il gruppo “Accoglienza Savona”organizza una passeggiata per le antiche crose di Legino con partenza ed arrivo presso la S.M.S. Fratellanza Leginese “Milleluci” di Via Chiabrera4.

Nel corso della passeggiata il prof. Giovanni Murialdo fornirà dei cenni storici sull’antico sistema viario leginese, all’arrivo, previsto verso le 17:30 -a tutti i partecipanti sarà offerta una merenda.La partecipazione è libera e gratuita. Si tratta di un primo incontro –il secondo si svolgerà domenica 6 novembre in centro città –aperto a tutta la cittadinanza per conoscere il nostro territorio e far conoscere Savona a tutti coloro che arrivano da lontano e stanno compiendo un percorso di integrazione nella nostra comunità.

Il gruppo “Accoglienza Savona” è composto da cittadini ed associazioni che non vogliono che i temi dell’accoglienza siano dominati dalle paure, dagli allarmismi e da scenari di guerra tra poveri.

Al contrario, ritengono che sia fondamentale condividere esperienze ebuone pratiche,con lo scopo di crearenella nostra cittàun contesto inclusivo,miglioreper tutti.

Per questo motivo il gruppo invita tutti i cittadini savonesi a partecipare all’iniziativa di domenica pomeriggio, nella certezzache una maggiore conoscenza della città e trale persone che la abitano siano le basi di un percorso di integrazione tra chi vive a Savona da tempoe chi è appena arrivato.Le realtà savonesi che organizzano l’evento sono: ANPI Savona, ARCI Savona, US ACLI, Apertamente Arcigay, Savona Arancione, USEI, Gli Amici del Mediterraneo, SMS F. Leginese, PCI, Comunità Servizi Fondazione Diocesana Onlus, Forum del Terzo Settore, Rete a Sinistra, Partito della Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana, Coop. ArciMedia, UISP, PD Savona, SMS La Rocca, Circolo La Speranza, Emergency, Cesavo, ANOLF, Noi per Voi, Teatro 21, Coop. Il Faggio, SMS Cantagalletto, Libera Savona,con il contributo di Coop Liguria.Per il Gruppo “Accoglienza Savona”-Samuele Rago, Presidente ANPI ed Alessio Artico, Presidente ARC.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium