/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 12 ottobre 2016, 12:00

Futura avvia l’anno accademico 2016 -2017 con un’ offerta formativa dedicata ad acconciatori ed estetisti

Sono aperte le iscrizioni per il terzo anno estetica, 600 ore acconciatore e per il biennio acconciatore

Futura avvia l’anno accademico 2016 -2017 con un’ offerta formativa dedicata ad acconciatori ed estetisti

Un settore quello dei servizi alla persona fortemente legato alla normativa che regolamenta l'ingresso sul mercato di addetti e imprenditori con diversi momenti di crescita professionale.

La formazione è uno strumento, ma anche la discriminante per muovere i passi su un settore che sul territorio si propone con saldi positivi; ha un ruolo fondamentale perché, oltre all'obbligatorietà che la normativa vigente impone, anche in termini di contenuti e di distribuzione di ore, deve essere qualitativamente elevata in modo da restituire al mercato futuri artigiani di alto grado professionale.

Futura, il Centro formativo di Confartigianato Savona, riferimento per il territorio proprio per la formazione sul settore servizi alla persona, avvia l'anno accademico 2016-2017 con una proposta formativa che consente di avviare o concludere un percorso professionalizzante per inserirsi presso un salone di acconciatura o un centro estetico in qualità di dipendente o di parrucchiere o estetista.

Nello specifico, ad oggi, sono aperte le iscrizioni per:

1. terzo anno estetica: al termine del corso verrà rilasciato attestato di specializzazione per estetista cod. istat 553108 scadenza iscrizioni: 7/11/2016

2. 600 ore acconciatore: al termine del corso verrà rilasciato attestato di abilitazione all’esercizio professionale per acconciatore istat 5.4.3.1.0 scadenza iscrizioni: 15/11/2016

3. biennio acconciatore: al termine del corso gli iscritti avranno acquisito le competenze tecniche, comportamentali e quanto necessario all'inserimento in forma di dipendente presso un'azienda del settore scadenza iscrizioni: 31/10/2016

La proposta dell’ente e il catalogo formativo che propone è ampio e in grado, pertanto, di soddisfare esigenze a più livelli. Nei prossimi mesi, infatti è prevista la pubblicazione di bandi rivolti al mondo dell’estetica e dell’acconciatura in grado di completare la mappa dei percorsi che la normativa di settore impone agli operatori.

Il personale è a disposizioni per chiarimenti al n. 019 7415439, all'indirizzo futura@confartigianato.savona.it oppure nella sede di Legino in Via al Molinero.

 

 

cs

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium