ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 13 ottobre 2016, 11:32

Corso per "mental coach" ad Alassio

L'evento si è svolto presso la sala conferenze della Confcommercio

Corso per "mental coach" ad Alassio

Il 9 ottobre, la società sportiva dilettantistica no profit “INTERNATIONAL SDC – PROF. LG”, ha concluso, presso la sala conferenze della Confcommercio di Alassio, in Via Sollai, il 2° Corso semestrale nazionale per Operatori della disciplina “Mental Coaching SDC.

"Il fine, dichiarano i docenti, è di formare degli esperti da inserire nell’Albo dei Tecnici ASI, EPS del CONI. Per l’occasione, si sono diplomati una dozzina di coach e grande è stato l’entusiasmo dei corsisti, dei docenti e degli organizzatori".

Il MENTAL COACHING S.D.C. (Self Defence Combat), ideato e brevettato dal prof. dott. Luigi GALLO, non è una terapia né una psicoterapia, è una Metodologia e ad un tempo una strategia per guidare le persone verso il cambiamento, per superare momenti di crisi, nonché per ricercare nuove possibilità di benessere psicofisico, per la realizzazione del successo personale.

Nell’attivare una difesa personale interna, combattendo, attraverso tattiche esclusive, contro le trappole mentali situate nella zona ristretta di comfort, costruite dallo stress ovvero dall’abitudine limitante e cieca di novità, si portano i soggetti verso la riscoperta delle proprie forze creative, per performance straordinarie. Ora, spostando l’attenzione al possibile, possiamo riappropriarci delle nostre potenzialità, evitando di esser schiacciati dal sistema che ci coinvolge nel quotidiano, in ogni attimo di presenza.

Il prof. Luigi GALLO illustra nello specifico come è strutturato il percorso formativo per divenire operatori del benessere della disciplina "mental coaching SDC".

STRUTTURA DEL CORSO: Il monte ore complessivo è rappresentato da n. 200 ore di formazione/laboratorio/studio, a seguito del quale si discute una tesina su un argomento trattato durante il corso, per ottenere la qualifica di “Operatore”. Sono previsti riconoscimenti crediti, sulla base delle competenze maturate nella disciplina del Coaching, fino a un monte ore di max 60 ore. Gli operatori Mental Coach SDC iscritti all’aggiornamento, saranno coinvolti per guidare i gruppi di lavoro, sotto la supervisione del docente.

LA FORMAZIONE: In questa fase di studio, si trattano e si approfondiscono tutti gli argomenti del Mental Coaching SDC di base, per apprendere le competenze per gestire le relazioni di Coaching da un punto di vista strategico, per guidare le persone verso il cambiamento concreto e per riscoprire le proprie potenzialità. Questa fase di Training, è basata sul lavoro personale, che può esser svolto individualmente quanto in gruppo, e trasferisce la capacità per creare una relazione di fiducia per riscoprire nuove risorse interne. Il Coach sostiene il cochee, per trovare i propri obiettivi, senza mai giudicarlo, orientandolo nelle scelte verso un cambiamento consapevole.

COMPETENZE: Operare per il mantenimento e/o il miglioramento della salute e del benessere nel senso più completo del termine. Effettuare trattamenti e/o consulenze, singole o di gruppo, mediante l’esecuzione delle tecniche e l’uso delle conoscenze e metodologie proprie della disciplina MENTAL COACHING SDC, finalizzate alla piena espressione della vitalità della persona.

Le specifiche tecniche operative proprie dell’operatore MENTAL COACH SDC, sono: il coaching e l’auto-coaching energetico; la respirazione; l’autostima; la concentrazione; la meditazione; la forma psicofisica per il controllo emozionale; la visualizzazione; la programmazione degli obiettivi; la motivazione; il cambiamento guidato; il rilassamento e il controllo muscolare.

Tutte queste tecniche sono verificate, monitorate e integrate in specifici protocolli applicati nelle varie metodologie del Metodo MENTAL COACHING SDC. Infoline sui corsi: tel. 338-4243908. www.internationalsdc-proflg.it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium