ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Attualità

Attualità | 21 ottobre 2016, 10:15

Pietra Ligure: 300 buoni per i bambini per ritirare il volumetto "La Pietra Illustrata per i più piccoli"

Il libro è stato espressamente pensato e donato ai più piccoli, perché conoscendo meglio il passato possano affrontare il presente e ragionare sul futuro

Pietra Ligure: 300 buoni per i bambini per ritirare il volumetto "La Pietra Illustrata per i più piccoli"

Mercoledì 19 ottobre alla presenza del Sindaco Dario Valeriani e dell'Assessore alla cultura Paola Carrara, il presidente dell'associazione "Matetti da Pria”, Massimiliano Ragusa, ha consegnato alla dirigente scolastica Prof.ssa Renata Lubatti 300 buoni da distribuire ai bambini della scuola primaria per il ritiro gratuito del volumetto "La Pietra Illustrata per i più piccoli" che racconta in modo semplice e accattivante, attraverso brevi scritti e numerose immagini, la storia di Pietra Ligure dalla Preistoria alla seconda guerra mondiale.

Il libro come ha affermato il Presidente "è stato espressamente pensato e donato ai più piccoli, perché conoscendo meglio il passato possano affrontare il presente e ragionare sul futuro. Storia, territorio e tradizioni sono raccontate in forma giocosa per rafforzare l’identità culturale dei nostri alunni".

Hanno collaborato alla sua realizzazione i "matetti" Luigi Leo, Maria Pia Zacchi, Leo Borro, Alessandro Marinelli e Gianni Cenere.

Dal 20 ottobre alla fine di novembre il libro potrà essere ritirato presso la cartoleria “Righe e Quadretti”, “Giornali e riviste” di Mariangela Scasso e la cartolibreria Abecedario. Oltre alla versione per i bambini, l’associazione è ora al lavoro per preparare  una serie di volumetti, analoghi a questo ma per adulti che potrà avere finalità turistiche e culturali, per i pietresi e non. Il secondo volume uscirà per le feste natalizie e il ricavato  sarà devoluto in beneficenza.

I "Mattetti da Pria" sono anche su internet www.matettidapria.it e su Facebook.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium