ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 23 ottobre 2016, 12:00

Altare ha la sua casetta dell'acqua: venerdi la cerimonia di inaugurazione

L'erogatore è stato installato all'interno dell'ex pesa pubblica

Altare ha la sua casetta dell'acqua: venerdi la cerimonia di inaugurazione

Sarà inaugurata venerdi la nuova casetta dell'acqua ad Altare. "E' un grande piacere comunicare che, da qualche giorno, anche Altare 'ha la sua casetta dell'acqua' - commenta il sindaco Davide Berruti - abbiamo deciso di installarla nell'edificio dell'ex pesa pubblica, in zona stazione, in modo tale da recuperare questo immobile di proprietà comunale". 

Il costo dell’acqua sia naturale che gassata sarà pari a 5 centesimi al litro. La casetta funzionerà a monete oppure, con un'apposita tessera ricaricabile direttamente presso la struttura. La carta si potrà acquistare nei locali cittadini che espongono l'adesivo. 

"L'acqua proviene direttamente dalla rete idrica dell'acquedotto ed è quindi sicura - spiega Berruti - in quanto sottoposta a controlli accurati, cosi come l'impianto di erogazione". 

L’obiettivo della struttura è quello di valorizzare il concetto di "acqua bene pubblico" e di contribuire all’abbattimento della produzione di rifiuti derivanti dagli imballaggi in PET, attraverso un percorso educativo sotto il profilo ecologico, economico e sociale. 

"La casetta è già funzionante, ma sarà inaugurata ufficialmente venerdi 28 ottobre alle ore 10 - conclude - Mi piace evidenziare che, in una parte dell'edificio, abbiamo ricavato anche un magazzino per l'importante Gruppo di Protezione Civile. Ringrazio sentitamente il gestore della 'casetta', il signor Ermellino per il lavoro svolto e la sua disponibilità". 

 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium