ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 25 ottobre 2016, 11:15

Luca Del Sordo espone a Toirano

La mostra sarà inaugurata il 29 ottobre e sarà visitabile fino al 17 dicembre

Luca Del Sordo espone a Toirano

Sabato 29 ottobre alle 16, presso la Biblioteca Civica di Toirano, si terrà l’inaugurazione della mostra “Saltwater Memories”, di Luca Del Sordo, artista genovese specializzatosi, perlopiù attraverso l’uso della tempera acrilica applicata a tele di medie e grandi dimensioni, nella raffigurazione di paesaggi sotterranei, interni urbani, frammenti di vita. Negli ultimi anni, la sua ricerca artistica si è allontanata dall’avere una vera e propria connotazione pittorico-figurativa in favore di un’unione di materiali e tecniche che sfocia talvolta anche in lavori realizzati sotto forma di lightbox.

La mostra sarà visitabile fino al 17 dicembre.

Del Sordo si racconta così: “Sono Nato il 25 dicembre del 1977 a Genova, città nella quale ho frequentato tra il 1991 e il 2002 il Liceo Artistico Paul Klee e in seguito l’Accademia ligustica di Belle Arti. Durante gli anni dell’Accademia, grazie ad una borsa di studio, ho avuto la possibilità di frequentare per anno l’Universidad Complutense de Bellas Artes di Madrid dove ho preso parte ad alcune collettive studentesche per lo più con incisioni calcografiche. Terminati gli studi, intorno al 2004 il mio principale mezzo espressivo diventa la pittura perlopiù con opere realizzate ad acrilico e a olio su supporti differenti. Nel 2008 mi sono trasferito per sette mesi a Berlino dove ho presentato alcune delle mie opere all’interno di esposizioni collettive organizzate in spazi autogestiti e messi a disposizione da artisti locali”.

Nel corso degli ultimi sei anni, Del Sordo ha esposto all’interno di varie mostre prestigiose a Genova, Albenga, nel Biellese e in provincia di Firenze.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium