ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 04 novembre 2016, 10:46

La Protezione Civile di Albenga apre le porte ai 16enni

L'Assessore Passino "Una modifica positiva che permetterà ai ragazzi anche minorenni di partecipare alle attività della Protezione civile e avvicinarsi al mondo del volontariato ottenendo anche crediti formativi relativi alle loro attività scolastiche"

La Protezione Civile di Albenga apre le porte ai 16enni

Da oggi anche i ragazzi 16enni possono entrare a far parte del gruppo di protezione civile di Albenga ottenendo così i crediti scolastici.

Naturalmente non effettueranno interventi operativi, ma parteciperanno alla formazione, alle esercitazioni, in caso di emergenza anche ad attività logistiche sempre affiancati da un soggetto esperto. Ci si apre così a richieste già pervenute ed ai giovani che vogliono ottenere crediti formativi.

Afferma l'Assessore Passino "Una modifica positiva che permetterà ai ragazzi anche minorenni di partecipare alle attività della Protezione civile e avvicinarsi al mondo del volontariato ottenendo anche crediti formativi relativi alle loro attività scolastiche".

Conclude il sindaco "Albenga ha nella Protezione civile il suo fiore all'occhiello presa ad esempio in molte realtà locali. Io ho visto questi uomini e queste donne attivarsi anche in situazioni estremamente difficili dando un messaggio estremamente positivo importante per i giovani".

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium