ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 04 novembre 2016, 17:30

Laigueglia trasforma un campo di calcio in polo per le attività outdoor

Il Comune, alla fine dello scorso anno, ha affidato all’architetto Alessandro Revello di Finale Ligure l’incarico di eseguire la progettazione di fattibilità tecnica ed economica dell’impianto sportivo

Laigueglia trasforma un campo di calcio in polo per le attività outdoor

Il Comune di Laigueglia intende procedere al recupero e alla riqualificazione del campo sportivo “Massimo Gandolfo” di località San Bernardo, trasformandolo in un’area polifunzionale destinata prevalentemente all’outdoor, anche per la rilevanza che ha assunto in questi anni il binomio sport-turismo. Il potenziamento dell’attività sportiva all’aria aperta, in quest’ottica, appare un fattore importante per incentivare le presenze di turisti sul territorio comunale creando ricadute socio-economiche sull’intero comprensorio, anche nei periodi di bassa stagione.

Il Comune, alla fine dello scorso anno, ha affidato all’architetto Alessandro Revello di Finale Ligure l’incarico di eseguire la progettazione di fattibilità tecnica ed economica dell’impianto sportivo. Nelle scorse settimane, con delibera di giunta, è stata approvata la progettazione preliminare, che presenta un quadro economico di 890 mila euro, di cui 670 da impegnare per i lavori. Per far fronte alla spesa il progetto è stato suddiviso in quattro lotti funzionali. L’amministrazione comunale è ora impegnata ad ottenere dalla Regione Liguria, nell’ambito del testo unico della normativa in materia di sport (legge 40/2009), un contributo per la realizzazione del primo lotto dei lavori, che comporterà risorse per 230 mila euro.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium