ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 04 novembre 2016, 18:39

Pietra Ligure inaugura la nuova tensostruttura (FOTO e VIDEO)

L'intervento è stato realizzato grazie all'ottenimento di un mutuo a tasso zero dell'Istituto per il Credito Sportivo e del Ministero dello Sport, a seguito di una collaborazione importante tra Comune e il Coni

Pietra Ligure inaugura la nuova tensostruttura (FOTO e VIDEO)

Si è svolta oggi pomeriggio alle ore 17 la cerimonia di inaugurazione del pallone geostatico attiguo al Palasport Comunale “Brigida S. Ghirardi” e realizzato grazie all'ottenimento di un mutuo a tasso zero dell'Istituto per il Credito Sportivo e del Ministero dello Sport, a seguito di una collaborazione importante tra Comune e il Coni.

"L'intervento si è concentrato sulla sostituzione del telo della tensostruttura con uno nuovo completamente diverso, sul rifacimento all'interno degli impianti termici e di illuminazione e sulla riqualificazione della rete esterna delle acque bianche" spiega Francesco Amandola, assessore ai Lavori Pubblici di Pietra Ligure.

Ma non è finita qua. Continua l'assessore: "La nostra intenzione è quella di attuare in futuro un intervento di restyling interno della struttura, con il rifacimento sia degli spogliatoi sia delle aree comuni, in modo tale da adeguare la struttura alle normative del Coni".

"Su questa struttura contiamo molto, la nostra volontà in campagna elettorale era quella di realizzare un nuovo palazzetto, attraverso uno strumento urbanistico che purtroppo è stato reso inagibile dalle modifiche apportate dalla Regione - conclude - Stiamo provando attraverso un progetto preliminare di un nuovo palazzetto ad accedere ai finanziamenti del Coni, anche se ci rendiamo perfettamente conto, che attualmente in Italia ci sono delle esigenze di investimenti su altre realtà".  

Commenta il sindaco Valeriani: "Lo sforzo fatto dall'amministrazione per poter intervenire sulle strutture scolastiche e gli impianti sportivi mi rende molto felice e soddisfatto, è una modalità che abbiamo voluto perseguire con forza perché crediamo moltissimo nei giovani".

Al taglio del nastro hanno preso parte il presidente del consiglio comunale Antonio Luciano, l'assessore a turismo e cultura Daniele Rembado, il geom. Loredana Luna (che ha curato il progetto insieme al geom. Walter Zunino) il responsabile per l'Area Nord Ovest dell'Istituto per il Credito Sportivo Duccio Alberto Fasanella. La benedizione è stata data da padre Marius dei Francescani Minori. 

"Questa amministrazione ha puntato tanto sullo sport, scegliendo fin da subito di dare fiducia alla Polisportiva" spiega l'assessore allo Sport Giacomo Negro - la convenzione dell'associazione con il palasport è stata portata a 4 anni mantenendo il livello stabile di contributo".

"Oltre ai lavori che presentiamo oggi, stiamo cercando di incanalare uno degli oneri di urbanizzazione per la realizzazione di una nuova struttura per lo sport" conclude l'assessore Negro. Lunedi l'amministrazione comunale delibererà 8 mila euro per l'acquisto di nuove attrezzature destinate all'atletica, alla ginnastica ed altre discipline. 

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium