ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 02 dicembre 2016, 11:22

Alassio: spiagge invase dai detriti, Avogadro: "Non dovrebbe occuparsene chi gestisce la nettezza urbana"

Avogadro "Questo articolo è stato soppresso? In caso affermativo perché si è tolto un servizio che in una città di mare è notoriamente e ciclicamente utile? In caso negativo, cioè se questo articolo è ancora in vigore, perché non viene fatto rispettare?"

Alassio: spiagge invase dai detriti, Avogadro: "Non dovrebbe occuparsene chi gestisce la nettezza urbana"

Smaltimento dei detriti alluvionali sulla spiaggia Alassina. le osservazioni di Roberto Avogrado che pone alcuni interrogativi all'amministrazione "Nel capitolato d’appalto della nettezza urbana del Comune di Alassio, datato 11 Novembre 2012, all’articolo 19 era previsto che fosse la ditta vincitrice dell’appalto a sgomberare “i detriti provenienti da mareggiate”.

Riporta l'articolo di riferimento 

ARTICOLO 19 – SERVIZIO SPALAMENTO NEVE, GHIACCIO, SABBIA SULLE PASSEGGIATE A MARE E

DETRITI PROVENIENTI DA MAREGGIATE E CAROGNE DI ANIMALI

Dovrà essere garantito il servizio di spalamento della neve e del ghiaccio, di sgombero della sabbia sulle passeggiate e dei detriti provenienti da mareggiate, di recupero delle carogne di animali. Ciò potrà avvenire all’occorrenza e/o su chiamata dell’Ufficio Salvaguardia Ambientale.

Si chiede Avogadro: "Questo articolo è stato soppresso? In caso affermativo perché si è tolto un servizio che in una città di mare è notoriamente e ciclicamente utile? In caso negativo, cioè se questo articolo è ancora in vigore, perché non viene fatto rispettare?"

Conclude: "Si esige da sindaco e assessore una risposta tempestiva, come tempestivi avrebbero dovuti essere gli interventi sulla spiaggia dopo gli eventi alluvionali delle settimane scorse, perché in entrambi i casi, se sia stato rimosso o no l’articolo 19, si configurano gravi responsabilità, omissioni e danni economici per il Comune di Alassio".

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium