/ Attualità

Attualità | 02 dicembre 2016, 15:30

Albenga: il sindaco Cangiano ringrazia tutti coloro che hanno lavorato con impegno e abnegazione durante l'alluvione

Ora si devono ottenere i finanziamenti tali da consentire la completa messa in sicurezza del fiume Centa nonché gli interventi strutturali relativi ai rii e canali interni che hanno provocato ingenti danni durante l’alluvione del novembre 2014

Albenga: il sindaco Cangiano ringrazia tutti coloro che hanno lavorato con impegno e abnegazione durante l'alluvione

Il Sindaco Giorgio Cangiano, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, ha inviato una lettera di ringraziamento a tutti coloro che con grande impegno e abnegazione hanno lavorato nel corso del recente evento alluvionale a tutela e salvaguardia della pubblica incolumità; personale dei vari enti che nella notte in cui la città di Albenga ha rischiato di veder ripete l’ esondazione del fiume Centa come nel 1994 e che si sono messi a disposizione della città: tutte le Forze dell’Ordine, il personale e i volontari della Protezione Civile, i dipendenti comunali e funzionario dell’Ufficio tecnico, gli operatori tecnico  manutentivi (cantonieri), la Croce Bianca e Rossa, i Vigili del Fuoco. Un ringraziamento e la riconoscenza della città a tutte queste persone e un  doveroso senso di gratitudine per il grande impegno profuso.

L’ottenimento dei finanziamenti necessari per consentire l’esecuzione di interventi strutturali come la costruzione degli argini e del Ponte Rosso, per i quali è doveroso ricordare e ringraziare tutti i componenti dell’amministrazione Viveri e Zunino, nonché il progettista del suddetto ponte Ing. Luca Romano, unitamente agli interventi di manutenzione effettuati nel  2014 si sono rivelati fondamentali. Questa scelta e l’esecuzione del secondo lotto di lavori eseguiti durante l’estate, la pulizia di canali e rii nelle frazioni, sfalcio della vegetazione e rimozione dei materiali ingombranti negli alvei del fiume hanno evitato  che il Centa  esondasse.

Ora si devono ottenere i finanziamenti tali da consentire la completa messa in sicurezza del fiume Centa nonché gli interventi strutturali relativi ai rii e canali interni che hanno provocato ingenti danni durante l’alluvione del novembre 2014.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium