ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 22 dicembre 2016, 11:29

#Meteo natalizio: nuova fase anticiclonica per le festività e l'inizio della settimana, con nebbie previste in pianura

Tempo stabile e generalmente soleggiato a partire da giovedì fino all'inizio di settimana

#Meteo natalizio: nuova fase anticiclonica per le festività e l'inizio della settimana, con nebbie previste in pianura

Dopo una fase di maltempo che ha interessato tutto il Nord-Ovest, ecco l'affacciarsi di una nuova fase anticiclonica che lambirà la penisola iberica e parte dell'Europa Centrale, Italia compresa. L'alta pressione è incuneata tra due cicloni, un minimo barico centrato tra Islanda e Regno Unito e un minimo depressionario relativo situato tra Turchia e Grecia. Questa situazione garantisce sul Nord-Ovest tempo stabile e generalmente soleggiato a partire da giovedì fino all'inizio di settimana, ma avremo il ritorno delle nebbie in pianura, specie al mattino e in serata.

Al Nord-Ovest quindi 

Venerdì 23 dicembre

Per la giornata di venerdì tempo stabile e sereno su tutto il Nord-Ovest con nebbie attese sulle pianure, specie sul settore centro-orientale del Piemonte. Venti deboli variabili in collina e pianura, in montagna venti deboli da Nord-Ovest, più forti settentrionali al mare. Temperature minime in aumento e massime stazionarie (-1/2 °C min e 8/12 °C max in pianura e bassa collina). Al mare temperature che potranno sfiorare i 15°C.

Sabato 24 dicembre

Cielo con velature ad alta quota sul Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria. Nelle ore più fredde probabili nebbie sulle pianure, specie sul settore orientale del Piemonte. Venti deboli occidentali in collina e pianura con locali rinforzi nordoccidentali sulle Alpi Cozie, Alpi Pennine e Alpi Lepontine. Temperature minime e massime stazionarie (-1/3 °C min e 8/11 °C in pianura e bassa collina). Al mare ancora mite.

Domenica 25 dicembre

Su tutto il Nord-Ovest cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata. Venti moderati e localmente forti di origine nord-occidentale sulle Alpi Cozie, Alpi Pennine e Alpi Lepontine. Dal pomeriggio venti deboli meridionali su Liguria e Sud-Est del Piemonte, che si rinforzeranno nella nottata tra il 25 e il 26. Temperature minime e massime in leggero aumento (1/4 °C min e 10/13 °C in pianura e bassa collina), mite al mare.

Tendenza

Inizio di settimana ancora con tempo stabile, si potranno verificare nebbie in pianura, specie durante le ore più fredde. Temperature massime e minime in generale stazionarie. Lunedì potranno spirare ancora venti nord-occidentali da deboli a moderati sulle Alpi Cozie, Alpi Pennine e Alpi Lepontine; locali rinforzi meridionali sulla Liguria e il Sud-Est del Piemonte. Possibili piovaschi nella giornata di martedì tra Savona e Genova. Per martedì si potrebbero attendere venti settentrionali moderati sul Piemonte orientale e da moderati a forti sempre settentrionali sulla Liguria, specie a Ponente.

Previsioni locali

Cuneo

Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium