ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 29 dicembre 2016, 13:00

Albisola Superiore, prosegue la mostra del maestro Dino Gambetta dal titolo "Le Case"

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino alla fine del mese di gennaio

Albisola Superiore, prosegue la mostra del maestro Dino Gambetta dal titolo "Le Case"

 

Nei locali della trattoria “In ciassa” di Albisola Superiore prosegue la mostra del Maestro Dino Gambetta dal titolo: “Le Case”, promossa dal gruppo degli “Amici della Ciassa”. L’inaugurazione è stata l’occasione per una festa allegra, allietata dalle melodie del cantante Salvatore Salonio e la presentazione del calendario dedicato a questa esposizione, che sta riscuotendo un grande successo e le copie disponibili sono quasi del tutto esaurite.

La personale del Maestro Dino Gambetta, vuole essere un omaggio al territorio locale, con particolare riferimento agli inserimenti abitativi storici, mantenuti o scomparsi, ma in ogni caso ben vivi nella sua memoria e presenti nelle sue opere. Molte case della zona in particolare di Albisola e Stella sono molto conosciute, come la casa natale del presidente Sandro Pertini, altre sono oggi in stato di abbandono, case in  disperata attesa che qualche Amministratore o cittadino particolarmente sensibile dia loro nuova vita. La mostra e il calendario assumono quindi le vesti di un accorato appello per il recupero di queste preziose testimonianze dell’abilità e amore dei nostri avi, poveri di capitali ma dotati di grande saggezza e capaci di costruire case e abitazioni nel massimo riguardo di Madre Natura.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino alla fine del mese di gennaio.

Gli ultimi calendari disponibili possono essere acquistati direttamente nello studio dell’artista, che si ad Albisola Superiore-Luceto via Boraxe numero 3 telefono 019.488846 oppure 339.3921666

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium