ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 25 gennaio 2017, 16:16

Fiocchi nel fine settimana: neve prevista sulle colline savonesi

La perturbazione dovrebbe avvicinarsi al Nord Ovest già dalla serata di venerdì favorendo l'arrivo delle prime precipitazioni sul Mar Ligure.

Fiocchi nel fine settimana: neve prevista sulle colline savonesi

Abbassamento della quota neve fino a livelli collinari in provincia di Savona e Genova. E' quanto si prevede tra venerdì 27 e domenica 29 Gennaio.

La perturbazione dovrebbe avvicinarsi al Nord Ovest già dalla serata di venerdì favorendo l'arrivo delle prime precipitazioni sul Mar Ligure. Qui i fenomeni potrebbero risultare anche localmente di moderata intensità agevolando così un notevole abbassamento della quota neve fino a livelli collinari in provincia di Savona e Genova.

Come spiega il portale "Meteo Riviera Ligure", grazie alle temperature basse previste in Valpadana arriverà la neve sul Piemonte e sulla Lombardia fino a quote di pianura.  Sarà neve a tutte le quote sui versanti padani, sul basso Piemonte (Cuneese, Astigiano ed Alessandrino) e in Lombardia (Oltrepò Pavese, Piacentino, Lomellina e Milanese).

Neve più probabile su Astigiano, Vercellese, Alessandrino, Novarese, Pavese, Lomellina, Milanese. Cadranno fiocchi più copiosi sull'Appennino ligure mediamente oltre i 500 metri sul versante marittimo del Savonese e Genovese, a tutte le quote sui versanti esposti a nord.

Anche sabato 28 potrebbe continuare a nevicare su alcune aree del Nord Ovest e segnatamente ancora su Cuneeese, Astigiano, Alessandrino ed entroterra ligure. Qui gli accumuli potrebbero risultare anche modesti oltre i 600 metri.

Rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium