ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 02 febbraio 2017, 17:15

DJ Koma e DJ Smooth al Circolo ARCI Brixton di Alassio

Ingresso gratuito con tessera ARCI.

DJ Koma e DJ Smooth al Circolo ARCI Brixton di Alassio

Domani venerdì 3 febbraio dalle ore 22.30, il rapper, DJ e beatmaker torinese DJ KOMA aka MAURÀS, noto anche come cantante della band reggae POOR MAN STYLE, si esibirà dal vivo al Circolo ARCI Brixton (Via Enrico Robutti n.11, cap 17021) di Alassio (SV), per presentare il suo nuovo album da solista “LA VITA È DURA”, disponibile su iTunes, Spotify, tutti gli altri store digitali, piattaforme streaming e in copia fisica in acquisto su Big Cartel.com.

DJ KOMA si esibirà insieme ad un ospite prestigioso, il dj-producer di Ventimiglia DJ SMOOTH, della crew reggae-hip hop Nuff Vibes, già suo collaboratore nell’album “La Vita è dura”, per dar vita ad un live di alto livello e grande energia.

L’artista ligure DJ SMOOTH ha collaborato recentemente con il celebre rapper americano Afu-Ra nel singolo “Life Force”, pubblicato per l'etichetta discografica S90F. Il videoclip del brano è disponibile al seguente link YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=klCx5zGtiao 

Apertura live: Sbrennetti Click (hip hop scratch), chiusura: Nuff Vibes.

Ingresso gratuito con tessera ARCI.

L’album “LA VITA È DURA” (Working Class Music) contiene14 brani di cui Dj Koma è autore, cantante e DJ. Tra i producer lo stesso artista e alcuni tra i migliori rappresentanti della scena hip hop: Lito The Kid, Kavah, Frank Sativa, Cool Kitz (Ciapa Puer), Dj Smooth ed Emme Puntata.

Tra gli special guest dell’album, il rapper torinese Willie Peyote, la vocalist dei Poor Man Style Sabrina Pallini, Livio e Principe.

Le canzoni trattano temi politico-sociali, da sempre cari a Dj Koma, in modo realistico e diretto, un vero e proprio “pugno nello stomaco” che spinge l’ascoltatore a riflettere sulla disuguaglianza, lo sfruttamento, la mancanza di libertà e di rispetto dei diritti umani, la paura di chi fa fatica ad arrivare a fine mese. Fa da sfondo l’area industriale che compare sulla copertina dell’album e ne rappresenta la chiave di lettura.

Il disco fisico di “LA VITA È DURA” inoltre è una vera e propria opera d’arte in quanto presenta un booklet di 12 pagine a cui per ogni brano, oltre ad essere riportato il testo, è associato un lavoro artistico (disegno, fotografia, dipinto, illustrazione) scelto o creato personalmente da Dj Koma, curatore dell’artwork.

Dall’album è stato estratto un primo singolo, “LA CLASSE OPERAIA VA IN PARADISO”, prodotto da Kavah.

Il videoclip del brano, girato da Alex G. Iosub (“Peyote451” – Willie Peyote), mostra alcuni operai al lavoro all’interno di una fabbrica.

BIOGRAFIA

DJ KOMA AKA MAURÀS è il cantante della band reggae POOR MAN STYLE, oltre che un Beatmaker e DJ attivo dal 1996, membro del gruppo rap FUNK FAMIGLIA e per diversi anni della crew SUITE FOUNDATION. Quasi 20 anni di carriera alle spalle dai primi tour con gli ATPC come DJ a quelli con i POOR MAN STYLE come cantante. Nella sua discografia oltre ad un disco uscito come Funk Famiglia, ci sono tre album e un bootleg pubblicati con i Poor Man Style, oltre che uno da solista ("Jazz meets Hip-hop"). Ma è con l’album “DJ KOMA PRESENTA: UNA MOLE DI MC'S”, che l’artista viene conosciuto in tutto il territorio nazionale. Innumerevoli inoltre i mixtape pubblicati e le partecipazioni di Dj Koma in album di artisti quali Willie Peyote, Duplici, Principe, Lince, Funk Shui Project e molti altri. Nel 2015 DJ KOMA ha pubblicato “Diggin In The Clash” sei brani strumentali, racchiusi in un’ unica traccia di 11 minuti, creati campionando dai vinili dei mitici Clash. Dj Koma ha inoltre prodotto due tracce dell'ultimo disco di Willie Peyote "Educazione Sabauda” ovvero "La Scelta Sbagliata (feat. Tormento)” ed "E Allora Ciao”. Nel 2016 ha pubblicato inoltre “SENZA PENTAGRAMMA – Best of beats 2006-2016” una raccolta di beat. Dj Koma è attualmente impegnato a promuovere il suo ultimo album “LA VITA È DURA” che lo vede in veste di cantante, beatmaker e Dj. L’artista sta attualmente lavorando anche al nuovo disco dei POOR MAN STYLE.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium