ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 14 febbraio 2017, 16:14

Le proposte per marzo del Circolo di Lettura Finalese

La prossima riunione del circolo si terrà il 6 marzo

Le proposte per marzo del Circolo di Lettura Finalese

Nei giorni scorsi si è riunito il Circolo di Lettura Finalese e tra tutti i soci si è aperto un confronto letterario sui diversi autori proposti nel mese di gennaio (Michela Murgia, Piero Chiara, J Safran Foer).

A conclusione della serata il Circolo ha deciso di indicare questi nuovi autori per il prossimo incontro che avverrà lunedì 6 marzo alle ore 21.00:

-“Capitalismo parassitario” di Zygmunt Bauman (sociologo, filosofo e storico polacco). Il libro, nella prima parte, tratta la natura del sistema economico attuale e nella seconda il principio di “cultura dell'offerta”, indicando nei mercati i principali responsabili dell'attuale crisi mondiale. Un sistema che basa la sua esistenza sulla continua conquista di terre incontaminate pronte per essere sfruttate.

-“Prudenti come serpenti” di Lola Shoneyin, nata nel 1974 in Nigeria. Il romanzo è ispirato ai racconti della nonna materna, la prima di cinque mogli nella famiglia poligama di un re Yoruba. Storia di sentimenti forti, fatta di trame grottesche e drammatiche.

-“La cotogna di Istanbul” di Paolo Rumiz (giornalista – scrittore, Premio Hemingway 1993) romanzo-canzone singolare , fascinoso, avvolgente come una storia narrata intorno al fuoco. Fatti e incontri importanti, una ballata che è un inno alla vita.

Ogni venerdì il Circolo, che è ospite nella sede della Consulta del Volontariato in via Pertica, è aperto dalle ore 17.00 per scambi di libri e notizie. L'iscrizione è gratuita. La Libreria “Cento Fiori”, che collabora con il Circolo, praticherà a tutti i soci uno sconto sui nuovi libri proposti.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium