Se da un lato i vertici Piaggio incontrano i partner per discutere delle prospettive future dell'azienda (vedi articolo) dall'altro lato, lavoratori e sigle sindacali si aspettano ancora delle risposte.
A seguito della richiesta di incontro inviata dalle Organizzazioni Sindacali lo scorso 14 febbraio( vedi articolo), domani alle ore 10 il Prefetto di Savona riceverà una delegazione sindacale composta dalle Segreterie di FIM FIOM UILM Savona e dalla RSU dello stabilimento di Villanova d’Albenga.
Analogo incontro si terrà presso la Prefettura di Genova con le OO.SS. di Genova e la RSU dello stabilimento di Sestri Ponente.
Afferma Andrea Mandraccia, Fiom CGIL: "E’ arrivato il momento che si apra il confronto sul futuro dell’azienda perché non possiamo più sostenere la condizione di incertezza che coinvolge centinaia di lavoratori. Al Prefetto pertanto chiederemo che si attivi per arrivare in tempi rapidi alla convocazione di un incontro in sede istituzionale.Tutti coloro che hanno aderito all’accordo del 2014 e che sono in attesa del piano industriale meritano coinvolgimento e risposte inequivocabili.














