ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 08 marzo 2017, 16:15

Il Festival del Vento di Spotorno compie 18 anni

Il festival si è conquistato un ruolo molto importante sia in Italia sia all’Estero, per le sue manifestazioni rivlte ad adulti e bambini, per l’organizzazione dell’accoglienza degli ospiti aquilonisti, con le loro capacità tecniche e le loro specialità

Il Festival del Vento di Spotorno compie 18 anni

 

Quest’anno il Festival del Vento di Spotorno organizzato dal Comune di Spotorno, in collaborazione con il 30 Kite Club di Genova compie 18 anni.

Il festival si è conquistato un ruolo molto importante sia in Italia sia all’Estero, per le sue manifestazioni rivlte ad adulti e bambini, per l’organizzazione dell’accoglienza degli ospiti aquilonisti, con le loro capacità tecniche e le loro specialità.

La crescita del Festival, anno dopo anno, è stata esponenziale e quest’anno, che il suddetto diventa maggiorenne, è stata invitata una delegazione cinese di aquilonisti del BJKA, il principale Club di Pechino, maestri nella costruzione di aquiloni tradizionali con materiali naturali, bambù, seta o carta di riso dipinta.

Questa edizione del Festival sarà resa unica anche grazie alla partecipazione di Nasser Omar, una vera star dell’aquilonismo, detentore di premi e riconoscimenti mondiali.

Molto prezioso ed importante sarà il laboratorio per bambini ( a numero chiuso, prenotazioni alla mail info@30kiteclub.it) offerto dagli amici cinesi del BJKA, per costruire e decorare un vero aquilone tradizionale, e quello per imparare a tagliare e trattare il bambù per la costruzione degli aquiloni dedicato agli aquilonisti esperti.

L’offerta per i bimbi continuerà anche con i laboratori offerti da Emergency per la costruzione di piccoli aquiloni e dall’Age, l’Associazione Genitori sezione di Spotorno, a anni partners della manifestazione.

Al Festival saranno presenti alcuni gruppi storici ed anche nuovi arrivi provenienti dalla Francia, dalla Germania, dalla Svizzera, dal Lussemburgo, dal Belgio e dall’Italia, durante tutto il fine settimana, a partire dalle 10 di sabato 11 marzo alle 18 di domenica 12.

Sabato sera a partire dalle 21.30 avrà luogo l’emozionante e suggestiva aquilonata notturna, lungo la spiaggia dell’Hotel Tirreno, con sottofondo musicale e commento del presentatore Angelo Cattaneo.

Ecco i numeri dell’edizione di quest’anno:

Edizione numero: 18
Numero di club partecipanti: 50
Numero di partecipanti: 150
Numero nazionalità: 8
Numero di aquiloni: oltre 2.000

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium