ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Eventi

Eventi | 13 marzo 2017, 11:00

Savona, incontro con lo scrittore Alessandro Perissinotto e presentazione del libro “Quello che l'acqua nasconde”

Domani alle ore 18 presso la Libreria Ubik

Savona, incontro con lo scrittore Alessandro Perissinotto e presentazione del libro “Quello che l'acqua nasconde”

Martedì 14 marzo alle ore 18 presso la Libreria Ubik di Savona, incontro con lo scrittore Alessandro Perissinotto e presentazione del libro “Quello che l'acqua nasconde” (Piemme). Introduce Renata Barberis. 

Un uomo sfuggente e complesso che ha molto da nascondere e troppo da dimenticare. Un passato rimosso che torna prepotentemente a galla, perché l'acqua non può celarlo per sempre. Un mondo scabroso e disturbante, perché gli anni '70 non hanno ancora finito di rivelare i loro errori.Edoardo Rubessi è un genetista di fama mondiale, un probabile premio Nobel. Quando, dopo trentacinque anni trascorsi negli Stati Uniti, torna nella sua Torino, tutti lo accolgono come colui che ha il potere di cambiare il destino dei bambini malati: tutti tranne il vecchio. Il vecchio è un uomo venuto dal passato, da quegli anni di piombo che Edoardo credeva di aver lasciato dietro la porta chiusa di una vita precedente. Ma basta una minuscola fenditura nel legno di quella porta perché il dolore e i misteri imprigionati per decenni escano in un soffio violento che investe Edoardo, e che fa vacillare la fiducia che sua moglie, Susan, ha sempre avuto in lui.

Dopo “Le colpe dei padri”, Perissinotto torna a proporci un nuovo viaggio tra le rovine del nostro passato recente, a farci esplorare le memorie rimosse: perché i lager non si sono chiusi nel 1945 e il crudele gioco di vittime e torturatori è continuato a lungo, troppo a lungo.

Alessandro Perissinotto ha scritto numerosi romanzi (con i principali editori italiani: Piemme, Rizzoli, Sellerio, Bompiani), tradotti in numerosi paesi europei e in Giappone. Ha ricenuto numerosi premi (tra cui Premio Selezione Bancarella, Premio Grinzane Cavour, Premio Chianti, Premio Camaiore, ecc), ed è stato secondo classificato al premio Strega 2013, con “Le colpe dei padri”. E' editorialista per La Stampa di Torino. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium