ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 14 marzo 2017, 11:58

Savona, riapre il cantiere del Ponte di via Luigi Corsi

I lavori sono ripresi dopo l'autorizzazione da parte della Soprintendenza. L'assessore Santi: "Motivo di grande soddisfazione per la nostra Amministrazione"

Savona, riapre il cantiere del Ponte di via Luigi Corsi

E' stato riaperto il cantiere del Ponte di via Luigi Corsi a Savona. I lavori relativi a un intervento di adeguamento idraulico e allargamento del Ponte di Santa Rita, riprendono in seguito all'autorizzazione da parte della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Genova e le province di Imperia, La Spezia e Savona, l'Amministrazione Comunale ha provveduto a eseguire le ulteriori indagini archeologiche richieste finalizzate all'accertamento dell'esistenza delle strutture residue del ponte medievale nella parte di Via Luigi Corsi non interessata dai lavori di allargamento. Completate le ulteriori indagini, in accordo con i responsabili della Soprintendenza, dalla prossima settimana riprenderanno i lavori per la realizzazione dell’allargamento del torrente e la realizzazione del nuovo tratto di impalcato.

Afferma l'Assessore ai Lavori Pubblici Pietro Santi: “Finalmente, il cantiere del Ponte di Santa Rita viene riattivato: questo, per la nostra Amministrazione Comunale, è motivo di grande soddisfazione. Questi lavori – dall'importo complessivo di 700 mila euro, già a bilancio - erano una delle nostre priorità, come già annunciato in campagna elettorale, dal momento che il cantiere è fermo dal settembre del 2015 e i disagi per tutta l'utenza, in particolare per i residenti di Santa Rita, sono stati in questi mesi notevoli”.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium