AGGIORNAMENTO DELLE ORE 14.15: Poco dopo le ore 13.45, sulla A10 Genova-Savona, è stato riaperto il tratto compreso tra Arenzano e Varazze verso Savona, precedentemente chiuso a causa di un incidente avvenuto all'altezza del km 20.5, in prossimità di un cantiere di lavori correttamente installato e segnalato. Attualmente, sul luogo dell'evento, il traffico transita su due corsie e si registrano 9 km di coda in corrispondenza della precedente uscita obbligatoria di Arenzano verso Savona. Per gli utenti in viaggio verso Savona si consiglia di uscire a Genova Pra' per poi rientrare in A10 a Varazze in direzione Savona.
***
Grave incidente stradale sulla A10 Genova-Savona, tra Arenzano e Varazze in direzione Ventimiglia, all’interno della galleria Terralba, al km 20+500. Il sinistro, che si è verificato intorno alle 10, ha reso necessario il blocco completo del tratto. Lo scontro ha coinvolto un pullman e un camion.
Il traffico è rimasto completamente fermo, con circa 5 km di coda, mentre l’entrata di Arenzano verso Ventimiglia è stata chiusa. Per chi viaggia verso il ponente, l’uscita consigliata è Genova Prà, percorrendo poi la statale 1 Aurelia fino a Varazze per rientrare in autostrada.
Sul luogo dell’incidente l'ambulanza della Croce Rossa di Cogoleto, l'automedica e mezzi di soccorso meccanico, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale del 1° Tronco di Genova di Autostrade per l'Italia. Decollato da Genova anche l’elisoccorso Drago.
La situazione ha creato disagi significativi e il traffico resta monitorato fino alla rimozione dei mezzi coinvolti.














