ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 13 aprile 2017, 19:04

Festività di Pasqua: previsto traffico intenso sulla rete di Autostrade per l'Italia

Gli spostamenti più significativi riguardano i tratti in uscita dai grandi centri urbani e le principali direttrici nord-sud, lungo le quali i volumi rimarranno intensi fino a tutta la mattinata di sabato

Festività di Pasqua: previsto traffico intenso sulla rete di Autostrade per l'Italia

Come previsto, fin dalla mattinata di oggi, la rete di Autostrade per l’Italia registra livelli di traffico in deciso aumento a seguito delle prime partenze per le festività pasquali. 

Gli spostamenti più significativi riguardano i tratti in uscita dai grandi centri urbani e le principali direttrici nord-sud, lungo le quali i volumi rimarranno intensi fino a tutta la mattinata di sabato; tra queste in particolare: la A1 Milano - Napoli, soprattutto tra Milano e Bologna e tra Roma e Napoli e la A14 Bologna - Taranto, in particolare nel tratto tra Bologna e Pescara. 

La fase dei rientri sarà più concentrata con traffico da "bollino rosso" in direzione opposta a partire dal primo pomeriggio di lunedì 17 fino a tutta la giornata di martedì 18. 

Si ricorda che nel tratto della A14 compreso tra Ancona sud e Loreto, in corrispondenza del cavalcavia crollato all'altezza del km 235, permangono in entrambe le direzioni i restringimenti di carreggiata per la delimitazione dell'area sottoposta a sequestro da parte della magistratura. E' pertanto prevedibile la formazione di code durante le fasce orarie di punta soprattutto in direzione nord nella fase dei rientri. 

In tali casi saranno prontamente diramate sui pannelli a messaggio variabile in avvicinamento al suddetto tratto tutte le informazioni necessarie, sia sull'entità del perditempo rilevato sul percorso autostradale che sugli itinerari alternativi di lunga e breve percorrenza. 

Autostrade per l’Italia consiglia infine di verificare attentamente le condizioni del veicolo prima di mettersi in viaggio, di partire riposati, di effettuare soste frequenti in caso di lunghe percorrenze e di evitare ove possibile le giornate e le fasce orarie di punta, mantenendosi in ogni caso costantemente aggiornati sulle condizioni della viabilità. 

Costanti aggiornamenti sul traffico lungo la Rete saranno diramati tramite: i collegamenti "My Way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD; sul sito www.autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium