ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 24 aprile 2017, 11:00

A Finale Ligure la prima edizione del "Concerto del 25 aprile"

Un ricco programma che spazia da sonorità etniche, alla classica, fino alla canzone d'autore

A Finale Ligure la prima edizione del "Concerto del 25 aprile"

Il concerto del “25 aprile”, alla sua prima edizione a Finale Ligure, animerà la giornata della Festa della Liberazione. 

L’evento dal titolo “E’ questo il fiore del partigiano”  avrà luogo in Piazza Vittorio Emanuele nel centro di Finale Ligure, a partire dalle ore 17, e vedrà sul palco la Banda Tziga (musica Gypsy, etnica e jazz) , Johanna Mosquera (soprano) , Eliana Zunino (musica folk, canzone d’autore) e Samuele “Sam” Puppo (autore folk, blues bluegrass). Ad animare e fare da filo conduttore ci saranno le voci di RADIO ANPI, un progetto nato a Finale Ligure che sta già coinvolgendo i giovani nelle scuole e si propone di valicare con questo nuovo media (la web radio) i confini generazionali e geografici sui temi dell’antifascismo, della tutela dei diritti, della conoscenza della nostra Costituzione.

Obiettivo della giornata è quello di coinvolgere la cittadinanza tutta - giovani, adulti e famiglie -  affinché il 25 Aprile sia sì un momento di celebrazione e di riflessione ma anche un’occasione di festa, per diffondere il più possibile voci e iniziative di pace, anche in nome della nostra Costituzione che sempre ci ricorda che "l'Italia ripudia la guerra".

L’evento è organizzato dal Comune di Finale Ligure e dall’ANPI sezione di Finale Ligure con la partecipazione e il contributo di CGIL Savona e il sostegno della COOP Finale Ligure.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium