ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 24 aprile 2017, 07:45

Elezioni comunali, Pennino attacca: "La destra cairese è sull’orlo di una crisi di nervi"

Nuovo affondo del candidato della lista civica targata Pd "Matteo Pennino per Cairo"

Elezioni comunali, Pennino attacca: "La destra cairese è sull’orlo di una crisi di nervi"

Nuovo affondo di Matteo Pennino nei confronti del centrodestra. Al centro dell'attacco la questione riguardante le telecamere all'interno della stazione ferroviaria di San Giuseppe di Cairo, l'ospedale 'San Giuseppe', gli interventi di asfaltatura e il cambio di fronte dell'ex assessore comunale Fabrizio Ghione. 

Commenta il candidato della lista civica targata Pd "Matteo Pennino per Cairo": "La destra cairese è sull’orlo di una crisi di nervi e continua a non avere lucidità". 

"Le telecamere alla stazione di San Giuseppe sono installate da tempo sulla parte di competenza comunale, quello che proponevo era un efficientamento delle stesse ed un eventuale accordo collaborativo con RFI per condividerne di nuove nei loro spazi, con registrazioni condivise con forze dell’ordine. L’amministrazione in accordo con RFI disponeva la chiusura nelle ore notturne delle sale d’aspetto già nel 2012 - spiega - la mozione presentata nel 2012 dal cdx si concludeva con viva soddisfazione per la risoluzione della problematica e dell’operato dell’amministrazione plaudendo il serio interesse alla soluzione del problema". 

"Il Comune di Cairo ha sempre fatto la sua parte nei confronti delle Regione, senza valutazioni di appartenenza politica, votando sistematicamente contro tutti i piani che prevedevano il ridimensionamento dell’ospedale. Il centrodestra, non solo sostiene il discutibile progetto di privatizzazione, ma sostiene con forza l’assessore Viale anche in questo momento in cui l’ospedale non è mai stato cosi impoverito di servizi". 

Prosegue: "Gli asfalti erano già stati finanziati e previsti nel bilancio 2016, di cui una parte già realizzati in autunno. Forse il centrodestra pensa che gli asfalti si debbano fare in inverno?". 

"Sulle scelte di Ghione ne risponderà lui, certamente il centrodestra non può essere coerente nel dire che occorre cambiare tutto arruolando in lista un assessore uscente, con ruolo esecutivo nella giunta, che ha sempre pienamente condiviso negli anni l’operato dell’amministrazione" conclude Pennino. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium