ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 29 aprile 2017, 12:18

Alassio: grande festa e bancarelle alla Fenarina

Tanti appuntamenti il 30 aprile, il 7 maggio e il 14 maggio

Alassio: grande festa e bancarelle alla Fenarina

L’Associazione “U Massatoiu” di Alassio, nell’intento di promuovere lo sviluppo del Quartiere della Fenarina, ha pensato di avviare un’iniziativa che, se avrà successo, potrebbe diventare un piacevole intrattenimento a cadenza regolare.

Il 30 aprile, nei campi da bocce del Circolo Ricreativo della Fenarina, verranno allestite bancarelle con prodotti agro alimentari e artigianali, frutto dell’ingegno e della creatività di appassionati, che dalle h 9.30 alle 18.30 sarà così possibile ammirare e acquistare. Nel grazioso giardinetto soprastante i campi, i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Alassio, che mercoledì scorso ha avuto l’onore di ricevere alla Camera dei Deputati direttamente dal Ministro della Pubblica Istruzione un importante riconoscimento il premio nazionale “Italia Decide” per l’innovazione didattica, esporranno e metteranno in vendita i loro lavori.

Il ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore di uno dei Comuni  gravemente danneggiati dal sisma che recentemente ha colpito il Centro Italia. Un altro stand sempre riservato alla Scuola sarà quello dei libri usati, che verranno venduti al prezzo simbolico di 1 euro. L’incasso sarà utilizzato per rinnovare la Biblioteca scolastica.

Dalle 16.00 in poi si potranno gustare i caratteristici “Friscioi de mere” della Fenarina, dolce tipico simbolo della “Sagra di Friscioi e da Fursina” che si svolse per ben 38 anni nel medesimo spazio. Graziella Grollero, neo Presidentessa del Circolo, con i suoi collaboratori vi attende per riscoprire un ineguagliabile sapore, mai dimenticato, che risveglia bei ricordi, da cui ripartire per ridare vita ed entusiasmo a questa storica Società, fondata nel 1932, curata e cresciuta nel tempo, grazie all’instancabile impegno dei Soci fondatori e dei loro successori, in genere appartenenti ad antiche famiglie da generazioni residenti nella zona.

Si ricorda che domenica 7 maggio, proprio dalla Fenarina, che offrirà una ricca colazione ligure, partirà la Magnalonga, passeggiata enogastronomica alla scoperta degli splendidi sentieri collinari.

Un altro appuntamento da non dimenticare è la VENDITA DELL’USATO DAL BAULE DELL’AUTO, innovativa e simpatica iniziativa, che si svolgerà Domenica 14 Maggio in via Pian del Moro nel parcheggio dei pullman turistici, alle spalle dei ruderi dell’ex macello. I partecipanti potranno iscriversi qualche giorno prima o il giorno stesso, fino ad esaurimento posti, presso il bar ristorante del Circolo.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium