ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 02 maggio 2017, 13:22

Ultra Maratona Milano-Sanremo, il consigliere comunale di Andora Simonetta abbandona a Masone: "Le mie gambe non hanno più retto"

Ed aggiunge: "Sono ancora dolorante adesso"

Ultra Maratona Milano-Sanremo, il consigliere comunale di Andora Simonetta abbandona a Masone: "Le mie gambe non hanno più retto"

Terminata a Masone l’Ultra Maratona Milano-Sanremo 2017 per il consigliere comunale di Andora Ilario Simonetta.

La Ultra Maratona Milano è la corsa a piedi non-stop su strada più lunga d'Europa: la versione podistica della Classicissima del ciclismo: ben 285 km da percorrere correndo. I concorrenti attraverseranno tre Regioni italiane e 54 Comuni. Una gara e che comporta un impegno fisico e psicologico considerevoli.

Racconta Ilario Simonetta: "A Masone le mie gambe non hanno più retto ed ho deciso di fare una scelta saggia, abbandonare”.

Troppo freddo e fatica e, nonostante l’allenamento effettuato per mesi percorrendo distanze lunghe sia di giorno che di notte, il consigliere di Andora non è riuscito a portare a termine la sfida, ma, ancora dolorante guarda già alle prossime competizioni future e, chissà, magari il prossimo anno ci riproverà.

“Ho intrapreso questa avventura con un amico. Ci seguiva un furgone tecnico per rifornirci di cibo e acqua. Ho dormito 7 minuti contro il furgone una volta e 4 una seconda volta. Sono ancora dolorante adesso” conclude.  

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium