ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 04 maggio 2017, 11:52

Vado Ligure, il consigliere M5S Melis visita la casa di cura Vada Sabatia

Spiega: "Abbiamo voluto cominciare non a caso proprio da questa casa di cura, qualche anno fa al centro di una vicenda di cronaca drammatica e controversa di violenza ai danni di disabili intellettivi"

Vado Ligure, il consigliere M5S Melis visita la casa di cura Vada Sabatia

 

È cominciato dalla casa di cura Vada Sabatia di Vado Ligure il “tour” del consigliere M5S Andrea Melis tra le strutture socio-sanitarie della provincia savonese.

All’alba dell’approvazione della legge sul riordino del sistema di autorizzazioni e accreditamento al servizio sanitario, il portavoce pentastellato ha voluto monitorare di persona lo stato dell’arte in termini di servizi e accoglienza e avviare una riflessione sulle ripercussioni che il provvedimento appena approvato dalla Giunta Toti potrebbe avere sulle strutture sanitarie.

“Abbiamo voluto cominciare non a caso proprio da questa casa di cura, qualche anno fa al centro di una vicenda di cronaca drammatica e controversa di violenza ai danni di disabili intellettivi. Vicenda che ha portato poi ad un avvicendamento della gestione e a un nuovo corso – sottolinea Melis – Oggi Vada Sabatia ospita una Rsa per anziani ma anche pazienti con disabilità importanti, a cui va la nostra massima attenzione. E altrettanta attenzione ci aspettiamo dalla Giunta Toti, per garantire una sanità che sappia anteporre la cura delle persone al profitto; una sanità che migliori la qualità della vita dei pazienti invece di favorire i grandi gruppi”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium