ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 25 maggio 2017, 09:00

Imu quanto mi costi? Record in Provincia di Savona per Alassio con l'imposta più cara

Subito dopo Albenga e al terzo posto Savona. La più "economica" Massimino

Imu quanto mi costi? Record in Provincia di Savona per Alassio con l'imposta più cara

Imu quanto mi costi? Una delle imposte viste maggiormente di cattivo occhio è proprio l’imposta sulla casa (anche quando si parla di seconda casa) ma in Provincia di Savona dove si paga di più?

A detenere il record è Alassio e se ciò si allinea con il fatto che solitamente l’Imu più cara è quella delle località turistiche, i cittadini pare non siano comunque molto felici di pagare in media 1.322 euro per contribuente contro un importo medio italiano che supera di poco i 400 euro.

Subito dopo Alassio si piazza ad ogni modo Albenga con 1.125 euro pro capite mentre Savona arriva terza aggiudicandosi un posto sul podio meno gradito dai cittadini con i suoi 1.041 euro pro capite.

Facendo un focus poi sulle altre cittadine sulla base dei dati pubblicati dal dipartimento delle Finanze del ministero dell’Economia e poi dal sito SavonaUno ecco che si piazzano nella Top ten Garlenda, con 1.005 euro, Finale Ligure con 983 euro, Celle Ligure con 975 euro, Varazze con 949 euro pro capite, Noli con 881 euro pro capite, Villanova d’Albenga con 880 euro pro capite e  Bergeggi con 872 euro.

Record in negativo e cioè dove si paga meno per una seconda casa invece è Massimino, dove il gettito dell’imposta sugli immobili è stato di 60 mila euro, versati da 181 contribuenti per un importo medio di 333 euro.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium