ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 14 giugno 2017, 11:58

Finale Ligure ospita Janusz River, l'uomo che gira il mondo in bicicletta

L'ottantenne siberiano si fermerà per una meritata sosta pernottando in una struttura finalese che gli ha gentilmente concesso l'ospitalità

Finale Ligure ospita Janusz River, l'uomo che gira il mondo in bicicletta

Il ciclista 80 enne Janusz River, classe 36' e proveniente dalla Siberia che ha girato il mondo percorrendo 250.000 km in 152 paesi è giunto a Finale Ligure. Prima a Ponente poi a Levante, è giunto a Genova nei primi  giorni di giugno ed oggi, mercoledì 14 giugno 2017, è arrivato a Finale Ligure, dove si fermerà per una meritata sosta pernottando in una struttura finalese che gli ha gentilmente concesso l'ospitalità. E' stato accolto e salutato  con grande piacere e cordialità nel Palazzo Comunale dal Sindaco di Finale Ligure – Presidente dell'Unione dei Comuni del Finalese Ugo Frascherelli.

Janusz mira a raggiungere Pechino nel 2028, percorrendo fino a quella data tutta l'Italia: nel 2016 ha realizzato il giro della Sicilia ed ha poi proseguito lungo lo stivale fino a giungere alla città della Lenterna e poi nella Riviera di Ponente. Dopo la tappa ligure, salirà verso nord direzione Piemonte, poi Valle d'Aosta,  Lombardia,  Veneto ed Trentino Alto Adige.

Porterà con sé un bellissimo ricordo della Liguria e della Riviera di Ponente: ha visitato Arenzano, Varazze, Celle Ligure ed anche Finale Ligure, che lo ha accolto con grande entusiamo ad anche un po' di invidia per chi ha scelto di vivere la vita a proprio modo, girando il mondo.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium