/ Curiosità

Curiosità | 16 giugno 2017, 17:38

In arrivo una nuova Guida SVD delle Valli Ingaune, Albenga e il suo entroterra

La Guida viene pubblicata in due edizioni: una in lingua italiana (15.000 copie) e una in lingua inglese (10.000 copie) e verrà distribuita gratuitamente negli uffici comunali e presso le strutture ricettive e balneari della zona.

In arrivo una nuova Guida SVD delle Valli Ingaune, Albenga e il suo entroterra

Giovedì 22 alle ore 11,00 presso la Sala degli Stucchi del Comune di Albenga si terrà la presentazione della nuova Guida SVD delle Valli Ingaune, Albenga e il suo entroterra. La pubblicazione, edita dalla Marco Sabatelli Editore, va a completare la Collana delle Guide SVD che copre l'intero comprensorio della provincia di Savona.

La casa editrice è riuscita a coinvolgere le Amministrazioni Comunali di Albenga, Cisano sul Neva, Castelbianco, Castelvecchio di Roccabarbena, Ortovero, Nasino e Vendone che hanno deciso di dotarsi di un'unico strumento di accoglienza e di promozione del territorio. La Guida viene pubblicata in due edizioni: una in lingua italiana (15.000 copie) e una in lingua inglese (10.000 copie) e verrà distribuita gratuitamente negli uffici comunali  e presso le strutture ricettive e balneari della zona. Le pubblicazioni sono accompagnate dalla cartina dei sentieri delle vallate ingaune gentilmente messa a disposizione dalla Provincia di Savona.

La Guida è riccamente corredata da immagini provenienti dagli archivi comunali, delle Associazioni sportive e fornite dal noto fotografo albenganese Gino Tumbarello.

La versione cartacea è supportata dall'App SVD, Savona e Dintorni e dal sito www.svdonline.it dove, oltre alla Guida turistica, è presente il calendario aggiornato di tutti gli eventi che si svolgono nella provincia di Savona. Un ulteriore tassello che ci permette di fornire un servizio di accoglienza turistica che copre l'intero territorio della Provincia. - afferma l'editore Dario Sabatelli - L'App SVD, disponibile su piattaforme i-Phone e Android ha ormai raggiunto i 70.000 Download, il sito www.svdonline.it, con i suoi profili Social è diventato il punto di riferimento per chi cerca informazioni sugli eventi che si svolgono in Riviera e nel corso del 2017 verranno distribuite gratuitamente sul territorio oltre 250.000 copie tra piantine e Guide grazie al coinvolgimento di una ventina di Amministrazioni Comunali e circa 200 operatori del settore turistico.

All'incontro interverranno i Sindaci dei Comuni aderenti all'iniziativa e sarà l'occasione per fare il punto sull'andamento e le prospettive del turismo nel comprensorio Ingauno. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Le altre guide SVD sono:

Laigueglia (disponibile in edizione bilingue Italiano-Inglese)
Val Varatella (disponibile in  Italiano ed Inglese)
Loano (disponibile in Italiano ed Inglese)
Pietra Ligure (disponibile in Italiano ed Inglese)
Finale Ligure (disponibile in  Italiano, Inglese e Tedesco)
Savona e le Albissole (disponibile in Italiano ed Inglese)
ValBormida (disponibile in Italiano ed Inglese)
Varazze (disponibile in Italiano)
Giovo e Parco del Beigua (disponibile in Italiano)

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium