ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Albenganese

Albenganese | 20 giugno 2017, 12:15

Ultimi giorni per presentare domanda per il Servizio civile in Croce Bianca ad Albenga

Ricordiamo che è prevista una retribuzione di 433 euro mensili e che il servizio civile partirà poi da metà ottobre quindi anche i ragazzi che per il periodo estivo sono impegnati in lavori stagionali od impegni di studio possono partecipare.

Ultimi giorni per presentare domanda per il Servizio civile in Croce Bianca ad Albenga

Ultimi giorni per presentare la domanda per partecipare al bando nazionale per il Servizio Civile presso la Croce Bianca di Albenga, con sede in piazza Petrarca.

La partecipazione è aperta a tutti i ragazzi e le ragazze con età compresa tra i 18 e i 28 anni di età; la durata del servizio civile è di 12 mesi, con un impegno di 30 ore settimanali con una retribuzione di 433 euro mensili.

Il servizio civile ha molteplici utilità: per il giovane, che ha l'occasione di imparare capacità di intervento utili e migliora le proprie doti di senso civico e di responsabilità; per le associazioni di volontariato, che possono contare sulla presenza per un anno di personale giovane e dinamico; per tutta la comunità, che si ritrova ad avere associazioni più numerose e giovani più responsabili.

Chiunque fosse interessato a offrire il proprio contributo può informarsi direttamente presso la sede della Croce Bianca di Albenga o sul sito dell'ANPAS, Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, dove si può anche scaricare la modulistica da compilare.

Le domande dovranno essere presentate entro il 26 giugno alle ore 14,00.

Ricordiamo che il servizio civile partirà poi da metà ottobre quindi anche i ragazzi che per il periodo estivo sono impegnati in lavori stagionali od impegni di studio possono partecipare.

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium