ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 29 giugno 2017, 09:15

Celle Ligure si prepara ad un ricco calendario estivo

Tanti appuntamenti da non perdere

Celle Ligure si prepara ad un ricco calendario estivo

Cultura, musica, arte divertimento e ambiente a Celle Ligure per l’estate 2017. Un lavoro accurato diselezione delle proposte che mirano a mantenere uniformità rispetto al cartellone della precedente stagione, privilegiando i riferimenti ai punti di forza tradizionali del paese: l’attenzione all’ambiente,la valorizzazione del territorio, un palinsesto di sicura eccellenza legato a musica e cultura,partendo dai bambini e dalle proposte ad essi dedicate.

Appena archiviata la settimana clou della Rassegna per l’infanzia “NAVICELLE”: una volta di piùsi è registrato un notevolissimo afflusso ai laboratori e alle attività pomeridiane, nonché aglispettacoli serali proposti nell’ usuale cornice di Piazzetta Arecco. E già si è proiettati sugli eventi diLuglio ed Agosto.Confermata la collaborazione con Ubik per “PAROLE UBIKATE IN MARE”.

Celle Ligurequest’anno avrà il piacere di ospitare presenze importanti: nel mese di Luglio si parte il 6 conROBERTO PIUMINI, il capostipite degli scrittoti italiani per l’infanzia, per proseguire il 24 con MONIOVADIA e quindi con i comici DANIELE RACO e MARCO RINALDI in cartellone il 25.

Il 31 lugliosarà la volta dell’enigmista/linguista STEFANO BARTEZZAGHI, quasi ad introdurre unpersonaggio a 360 gradi che con la parola gioca a piacimento, DARIO VERGASSOLA, che sarà aCelle Giovedì 10 Agosto.

L’Assessorato alle Politiche Giovanili torna a proporre il grande Blues. Per “BOOM! CELLEBLUES FESTIVAL” si esibiranno sul palco di piazzetta Arecco, FRANCESCO PIU e DOYLEBRAMHALL II, chitarrista americano per lungo tempo a fianco di Eric Clapton. Giungiamo quindi alla terza edizione di SUD & NORD – EMOZIONI ERRANTI. Si è partiti loscorso 2 Giugno con l’esibizione del GRUPPO FOLK ARBERIA di Frascineto in Calabria e siriprenderà Domenica 23 Luglio con una finestra sul Brasile grazie a ROSALIA DE SOUZA &MAURIZIO DI FULVIO TRIO. Venerdì 28 Luglio il caleidoscopio di suoni e colori farà tappa inUngheria, con una straordinaria esibizione di CIMBALIBAND, musica e canti della tradizioneunghera e Gipsy.

Chiuderà la rassegna una suggestiva ed intimistica esibizione dei SOFFLEURSDE REVES che propongono un viaggio dalla Liguria alla Francia, esibizione prevista per Giovedì 3Agosto.Rimanendo nel contesto delle proposte che si svolgono su più date altre conferme ed alcunenovità.La suggestiva cornice della Pineta Bottini si arricchisce della grande opera di Land Art dell’artistaMarco Nones vincitore del premio “Artisti nella Natura, Celle Land Park” a cura del Comune diCelle Ligure e dell’associazione Arte in Cascina di Milano e sponsorizzato dall’associazione BagniMarini di Celle Ligure. Non perdetevi il maestro al lavoro da lunedì 3 a venerdì 7 luglio e lapresentazione dell’opera sabato 8 seguita dallo spettacolo teatrale “Chilometro Zero” di e con PinoPetruzzelli, a cura del Teatro Stabile di Genova.

La Rassegna “MAND’OMMU – Artigianato di Liguria dal vivo” , organizzata dal ConsorzioPromotur su incarico del Comune di Celle Ligure, è giunta alla 22° edizione, si svolgerà tra il 12 edil 15 luglio ed ospiterà anche quest’anno, giovedì 13, la serata evento “Basilico Night”.

A Celle Piani sono quattro gli appuntamenti di grande musica della rassegna “Dedicato a...”, siinizia venerdì 21 luglio con l’omaggio ai Dire Straits degli Why Aye Men, si prosegue con ElisabettaMacchiavello Project e con la serata omaggio agli Eagles, rispettivamente venerdì 4 e giovedì 31agosto per terminare venerdì 1 settembre con i Bit Nik.Non perdetevi la nostra arena cinematografica estiva. Sono 5 gli spettacoli cinematografici cheverranno proposti presso il palco di Piazzetta Raffaele Arecco.

Il titolo di questa iniziativa,realizzata grazie al supporto della locale Associazione Cineindipendente, che prenderà il via il 4Luglio, non poteva essere che “PELLICOLE”.

Sabato 15 luglio siete tutti invitati alla seratona con l’emozionante spettacolo pirotecnico perfesteggiare la bellissima estate cellese.Quest’anno Celle è anche grande musica classica, la panoramica Pineta Bottini, punto di incontrofra il verde e il blu, diventa ideale scenario martedì 11 luglio con il duo Elena Cecconi al flauto eDomenico Ermirio al violoncello mentre la chiesa della Consolazione ospiterà, giovedì 27 luglio, ilduo Lorenzo Munari alla fisarmonica e Gisella Dapueto al pianoforte.

Non perdetevi il Maestro Monterosso che dirigerà le Quattro Stagioni di Vivaldi con Carlo Aonzo alMandolino e la Camerata Giovanile della Svizzera Italiana, nella suggestiva Piazza Sisto IV.

Musica e spettacolo mercoledì 9 agosto con il concerto della cantante Nkem Favour e la sua Bluesband e lunedì 14 agosto con il grande evento musicale “Guitar of Legend” con Mr Rock AlfaGroove Monckey a cura degli Amici di radio Savona Sound.Grande conferma è la nostra Notte Bianca, martedì 22 agosto: suoni, colori, gastronomia estreetfood di grande qualità, danze, spettacoli artisti, bancarelle e molto altro vi accompagnerannolungo tutto il paese sino all’alba.

Arte, cultura, sport e svaghi anche in collaborazione con le nostre associazioni che quest’annoproporranno un ricchissimo calendario di eventi, spettacoli teatrali, musica, giornate dedicate allacura dell’ambiente e alla scoperta del nostro mare come la 43° Sagra del Pesce Azzurro.

La bellezza e la tranquillità del nostro entroterra si rinnovano in occasione della sagra di SanLorenzo nella frazione Ferrari e a Pecorile con la gastronomia fra gli ulivi e la musica sotto lestelle.E poi le escursioni naturalistiche alla scoperta del nostro verde entroterra con “Su e giù per isentieri di celle Ligure 2017”, le visite guidate alla scoperta di aneddoti e bellezze del borgo, lemostre nelle gallerie d’arte, le nostre serate di ballo liscio, il revival anni ‘60 e i grande eventi disport nel rinnovato impianto sportivo Olmo-Ferro come il Meeting Arcobaleno Atletica Europa.E non ci fermiamo qui: a settembre ancora grandi eventi enogastronomici come la Notte Viola,sabato 2 e Birricoli da sabato 30.

E concludiamo con l’imperdibile appuntamento florovivaistico, quest’anno giunto alla decimaedizione “Fiori, frutta e qualità” durante il quale il centro storico di Celle diventa uno splendidogiardino, ricco di colori e profumi.Il comodo bus navetta gratuito per le spiagge, la funicolare per la pineta Bottini e tutti i servizi sonoa disposizione per tutta la lunga estate cellese e durante i grandi eventi che faranno splendida dacornice anche alle nostre attività commerciali pronte ad accogliervi per far divertire e coccolarel’ospite all’insegna dell’ospitalità e dell’eccellenza.

Per saperne di più e per essere sempre aggiornati l’Ufficio Accoglienza ed Informazione Turistica èa vostra disposizione in via Boagno, palazzo comunale:Tel: 019-990021 – infoturismocelle@comunecelle.it - www.turismocelleligure.itUrp, Ufficio relazioni con il pubblico: tel: 019-9980243.E’ possibile inoltre consultare la pagina face book istituzionale del Comune di Celle Ligure

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium