/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 19 luglio 2017, 11:16

CONCEPT#1 del Balletto Teatro di Torino a Danza alla Fortezza del Priamar

Il prossimo appuntamento in programma è una nuova produzione del BALLETTO TEATRO DI TORINO che comprende nella serata, un interessante lavoro della coreografa newyorkese Yin Yue, che per la prima volta in Europa, crea per una compagnia che non sia la sua

CONCEPT#1 del Balletto Teatro di Torino a Danza alla Fortezza del Priamar

Questo 2017 Danza alla Fortezza del Priamar arriva alla sua XII Edizione, traguardo importante che testimonia il successo di una manifestazione che da anni porta a Savona spettacoli di danza di qualità.

In una regione dove ancora è vivo il ricordo del glorioso Festival di Nervi, che per anni ha saputo attrarre un pubblico competente e interessato, non stupisce la scelta della location del Priamar che, per bellezza e suggestione non ha nulla da invidiare ai pur magnifici Parchi genovesi.

Il prossimo appuntamento in programma è una nuova produzione del BALLETTO TEATRO DI TORINO che comprende nella serata, un interessante lavoro della coreografa newyorkese Yin Yue, che per la prima volta in Europa, crea per una compagnia che non sia la sua.

La Coreografa, di origini mongole ha lavorato con i danzatori del BTT usando la tecnica ‘FoCo’, danza contemporanea con influenze di quella tradizionale della Mongolia, tecnica che ha messo a punto a New York, città dove lavora con successo da tempo.
 
I corpi atletici dei danzatori sono dunque immersi in un nuovo linguaggio di movimento coinvolti da una musica, altrettanto muscolare, firmata da Giovanni Sollima, che torna nel repertorio musicale del BTT dopo il fortunato“Caravaggio” del 2002.
 
Il Lavoro, resentato in anteprima a New York il 4, 5 e 6 giugno è ora programmato al Priamar, per la prima volta in Italia.

POSTO UNICO NON NUMERATO: EURO 10 Vendita diretta alla Fortezza del Priamar la sera dello spettacolo a partire dalle ore 20.30 E’ possibile riservare il proprio posto telefonando Per informazioni: Torino Grecale  011.4033800 | 339.2907436  Organizzazione ASSOCIAZIONE GRECALE. 

cs

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium