ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 21 luglio 2017, 12:15

Elezioni RSU alla Noberasco di Carcare: la Filcams si conferma il sindacato di riferimento

Su 81 voti validi, 81 sono andati alle lista della Filcams CGIL che raccoglie la totalità delle preferenze

Elezioni RSU alla Noberasco di Carcare: la Filcams si conferma il sindacato di riferimento

 

Il 20 Luglio 2017 si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle Rsu alla Noberasco di Carcare, azienda leader in Italia nel settore della frutta secca e con oltre un secolo di attività.

La Filcams si conferma il sindacato di riferimento in questa importantissima azienda Savonese, sia in termini di voti che di delegati eletti. Su 81 voti validi, 81 sono andati alle lista della Filcams CGIL che raccoglie la totalità delle preferenze. Questo consente alla FILCAMS di ottenere la totalità delle 5 rsu disponibili.

I candidati della Lista FILCAMS che risultano eletti sono;

SICORELLO GUGLIELMO con 42 preferenze;

FRESIA CLAUDIO con 14 preferenze;

FRANCERI GIUSEPPINO con 11 preferenze;

MALDONADO DAVID con 9 preferenze;

LA MONACA DAVIDE con  5 preferenze. 

La Filcams di Savona ringrazia per la fiducia tutti i lavoratori iscritti e non iscritti che hanno votato i nostri candidati. Un grazie va alla commissione elettorale che scrupolosamente ha condotto le operazioni di voto secondo le nuove regole. Un forte ringraziamento va a tutti i candidati che si sono messi in gioco e a disposizione dell’organizzazione e che  hanno significativamente contribuito al successo della squadra.

L’esito elettorale rappresenta per noi un importante momento di verifica e di misurazione del consenso in un periodo particolarmente delicato a causa del recente trasferimento dell’attività da Vado Ligure alla Val Bormida, gestito con grande senso di responsabilità sia da parte sindacale sia da parte aziendale.

Se da un lato questo risultato ci gratifica dall’altro ci spinge ad impegnarci di più in un percorso di serietà, trasparenza, lealtà e condivisione degli obiettivi nei confronti delle lavoratrici e lavoratori, che ci hanno conferito col loro voto piena fiducia e mandato di rappresentanza. Infine un ringraziamento alle RSU uscenti, Pierpaolo Marsella e Luca Cappelluti che hanno.

Iniziato il percorso di sindacalizzazione dell’azienda e trasferire i principi della CGIL a numerosi lavoratori e lavoratrici dello stabilimento e conseguentemente creato le condizioni per la stipula del primo contratto integrativo aziendale Noberasco. 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium