/ Eventi

Eventi | 27 luglio 2017, 15:00

Storie al Chiaro di luna, passeggiate in notturna ai castelli finalesi

Iscrizioni on line su www.centrostoricofinale.it o presso il negozio "Finale Climb" in piazza Garibaldi 18 a Finalborgo

Storie al Chiaro di luna, passeggiate in notturna ai castelli finalesi

Continuano le "Storie al Chiaro di Luna"- passeggiate notturne ai castelli finalesi organizzate dall’Associazione “Centro Storico del Finale”. Venerdì 28 luglio, abili ciceroni accompagneranno gli ospiti a Castel Gavone e alla Fortezza di San Giovanni narrando la suggestiva storia del Marchesato e dei suoi Castelli, rievocando le vicissitudini che li hanno animati centinaia di anni fa e le leggende che li tengono in vita ancora oggi. Non sarà solo suggestione vedere soldati combattere, il Marchese apparire dalle nebbie e tanto altro ancora. Infatti durante le passeggiate si potranno incontrare molti personaggi pronti a condurre oltre la porta del tempo.

Le passeggiate sono suddivise in due gruppi a numero chiuso, con partenza del primo gruppo da Piazza Santa Caterina alle ore 20,30 e secondo turno alle ore 21,00. E' indispensabile un abbigliamento comodo e l'uso di scarpe ginniche.

Iscrizioni on line su www.centrostoricofinale.it o presso il negozio "Finale Climb" in piazza Garibaldi 18 a Finalborgo. Per info: 019690112 - 3470828855

I prossimi appuntamenti saranno: venerdì 4 , venerdì 11, venerdì 18 agosto e venerdi 8 settembre. 

Si ricorda, inoltre, che dal 24 al 27 agosto si svolgerà l’attesissimo "Viaggio nel Medioevo". Quattro giorni immersi nel medioevo racchiusi nella splendida cornice di Finalborgo, organizzati in collaborazione con la Compagnia de Teatro Portoghese "Viv'Arte" e con la partecipazione di artisti provenienti da molti luoghi d’Europa. La manifestazione vanta un’onorificenza da parte del Presidente della Repubblica.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium