ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 14 agosto 2017, 17:58

Le bontà di Albenga al Festival del gelato artigianale di Palermo

In gara in Sicilia l'originalissimo gusto "Ingauno"

Le bontà di Albenga al Festival del gelato artigianale di Palermo

Albenga parteciperà allo Sherbeth Festival internazionale del gelato artigianale che si terrà a Palermo dal 28 settembre al 1 ottobre con un gusto denominato proprio ingauno, realizzato da Roberto Galligani titolare della Casa del Gelato.

La Casa del Gelato di Albenga fa parte della mappa delle gelaterie internazionali che hanno sottoscritto volontariamente un codice etico il quale prevede di fare un gelato esclusivamente con prodotti naturali, genuini e artigianali. Al Festival di Palermo si sfideranno oltre 45 maestri gelatieri provenienti dall'Italia e dall'estero. Roberto Galligani ha creato un gusto che deriva da Ingauni come sono chiamati gli abitanti di Albenga, e il gusto Ingauno (Noce di Macadamia e Frutti di Bosco) è un omaggio alle tipicità di questa cittadina ligure.

Dopo un leggera tostatura, le noci di Macadamia vengono ridotte in pasta, e la crema di gelato viene variegata con salsa ai frutti di bosco. Questo gusto è stato ideato e lavorato da Roberto Galligani titolare della Casa del Gelato Albenga con l’aiuto della macchina multifunzione Trittico Executive Evo di Bravo S.p.A.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium