/ Attualità

Attualità | 24 agosto 2017, 13:15

Varazze: asfaltatura lungomare Europa

L’intervento di riqualificazione ha portato al Comune di Varazze una “dote” in oneri di urbanizzazione circa 81.000 euro

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Nella seduta della Giunta comunale del 17 agosto u.s. l’Amministrazione di Varazze ha approvato il progetto di opere a scomputo legate all’intervento di riqualificazione che verrà effettuato all’Hotel Le Roy.

L’intervento di riqualificazione ha portato al Comune di Varazze una “dote” in oneri di urbanizzazione circa 81.000 euro; oneri che l’Amministrazione ha deciso di scomputare nel rifacimento della pavimentazione di un tratto di lungomare Europa.

“La scelta del luogo ove scomputare queste risorse è stata tempestiva quanto univoca, Lungomare Europa era la sola che avesse importanza di rilievo nella zona dell’intervento dato la evidente usura dello strato superiore del manto nel primo tratto - commenta l’Assessore ai lavori pubblici Pierfederici  Luigi”.

La prima stesura del manto bituminoso colorato venne fatta nel Dicembre 2007 nel progetto di utilizzo dei fondi legati al risarcimento ambientale del disastro della petroliera Haven.

Il progetto approvato dalla Regione Liguria, in quanto il tracciato è sottoposto a vincolo paesaggistico,  determinò la scelta di materiale e pigmentazione da utilizzarsi in sede di esecuzione ed a quello, anche in questa  stesura, bisogna attenersi.

“Il tracciato necessita di interventi di manutenzione costanti; ad oggi abbiamo un  appalto apposito che ne assicura la pulizia e la fruibilità ogni giorno oltre che a piccoli interventi manutentivi.

L’intervento di riqualificazione della pavimentazione sarà compreso tra la Villa Araba e la zona immediatamente dopo il bar presente lungo il percorso per circa 300 metri - conclude L’Assessore Pierfederici”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium