ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 settembre 2017, 13:00

Savona: Comune e ATA risolvono i problemi di "rumenta" di via Torino

Segnalazioni dei residenti mostravano un eccessiva situazione di riempimento dei bidoni

Savona: Comune e ATA risolvono i problemi di "rumenta" di via Torino

Lamentele a Savona, nella zona di via Torino, per i ritardi nella raccolta dei rifiuti. Alcuni residenti del quartiere nella giornata di ieri lamentavano bidoni eccessivamente pieni e maleodoranti (con gli odori ulteriormente accentuati dalle piogge delle ultime ore) e, secondo gli abitanti della zona, con ritardi nello svuotamento.

Pietro Santi, assessore con delega a Lavori pubblici, Ambiente, Verde pubblico e parchi urbani, Rifiuti, Ciclo delle acque, Servizi demografici del Comune di Savona, spiega: “Mi sono recato personalmente sul posto per una verifica e ho contattato il responsabile in ATA per un accertamento. In via Torino e a Villapiana la raccolta dei rifiuti viene effettuata al mattino presto ed è chiaro che chi scatta le foto a tarda sera o in piena notte può trovare i bidoni pieni, tanto che mi viene da sospettare che sia qualcuno che vuol fare polemica.

Inoltre nei primi giorni di settembre l’ATA ha riscontrato un forte aumento dei conferimenti della differenziata legato al fatto che sono rientrati dalle ferie tanti abitanti del quartiere, per cui i numeri si sono rapidamente stabilizzati su valori invernali. Ma basta transitare nella zona questa domenica mattina per verificare che è tutto a posto e i bidoni sono stati svuotati”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium