ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 20 settembre 2017, 11:54

Roccavignale, installata una colonnina per ricaricare auto e moto elettriche (FOTO)

Il sindaco Fracchia: "Oggi creiamo le condizioni per lo sviluppo sostenibile del nostro territorio"

Roccavignale, installata una colonnina per ricaricare auto e moto elettriche (FOTO)

Roccavignale investe sull'energia pulita attraverso l’installazione di una colonnina elettrica per la ricarica di auto e moto elettriche. Installata dall'Enel, la struttura di proprietà comunale (costo 6 mila euro più la realizzazione della parte impiantistica), è la prima ad uso pubblico installata in tutta la Provincia di Savona. 

Commenta su Facebook il sindaco Amedeo Fracchia: "E' bello sentirsi pionieri in questa iniziativa dove scommettiamo in un futuro verde come i colori della nostra bellissima natura. Oggi creiamo le condizioni per lo sviluppo sostenibile del nostro territorio". 

La colonnina è dotata di 2 attacchi (uno da 44 kw per la ricarica delle macchina e l'altro da 3 kw per le moto). Per fare un pieno ci vuole circa 2 ore (costo 2 euro). Grazie all'installazione dell''app "E-go" è possibile vedere l'ubicazione della struttura, controllare se è libera oppure occupata, e prenotare il pieno ad una determinata ora. Per l'utilizzo è necessario dotarsi di una tessera magnetica dell'Enel. Il costo del pieno sarà addebitato direttamente sulla bolletta di casa. 

"Pensate se le pubbliche amministrazioni 100 anni fa non avessero fatto le strade... non si sarebbero neppure prodotte le automobili e oggi andremo ancora a piedi. La via è tracciata e i nostri cittadini ora avranno un servizio in più" conclude il sindaco Fracchia.  

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium