ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 20 settembre 2017, 18:32

Frascherelli su Piaggio Aerospace: "Basta promesse sulla pelle dei lavoratori"

Il primo cittadino di Finale: "Problemi di pagamento dei salari in via di risoluzione, sono contento di avere contribuito alla risoluzione"

Frascherelli su Piaggio Aerospace: "Basta promesse sulla pelle dei lavoratori"

Il sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli fa sentire in modo deciso la sua voce in merito al caso Piaggio Aerospace. Dichiara il primo cittadino: “120 lavoratori senza reddito, nonostante promesse, accordo e provvedimento che dovrebbero coprire i salari.

"Sono intervenuto presso l'Azienda Piaggio ed il governo per richiedere il rispetto di quanto sottoscritto per fare erogare ai lavoratori, dichiarati in esubero, le spettanze di cassa integrazione e la quota che deve assicurare l'Azienda. Abbiamo accettato di perdere uno stabilimento per mantenere in provincia una attività di elevato valore tecnologico e difendere l'occupazione e sentiamo il peso delle cose che si trascinano sulla pelle dei lavoratori. Credo avere compiuto un atto doveroso e spero in una risposta esaustiva". 

Da noi contattato, aggiunge Frascherelli: "Ho preso contatto con tutte le persone con le quali abitualmente mi confronto in questi casi e sono stato ampiamente rassicurato: mi dicono che la questione è stata risolta. Il problema del pagamento dei salari dei lavoratori è stato superato, me ne rallegro e sono contento di avere svolto il mio dovere".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium