ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 29 settembre 2017, 20:15

All'asta due ex ospedali, quello di Alassio e quello di Varazze

In vendita 23 immobili che appartenevano all'ASL e alla Regione Liguria per un valore complessivo di 62 milioni di euro

All'asta  due ex ospedali, quello di Alassio e quello di Varazze

In vendita 23 immobili che appartenevano all'ASL e alla Regione Liguria, tra questi anceh due ex Ospedali il “Santa Maria in Bethlem” di via Calcagno, a Varazze e l'Ex Ospedale di Alassio.

I due immobili, qualora fossero venduti – un primo tentativo di vendita era già stato effettuato nel 2014, ma nessuno aveva presentato offerte – frutterebbero un bel gruzzoletto ad Arte Genova che spera, vendendo tutti gli immobili di raccimolare circa 62 milioni di euro.

In particolare l’ex ospedale “Santa Maria in Bethlem”, negli anni trasformato in Residenza Sanitaria Assistenziale e in Centro Diurno per malati di Alzheimer (complessivamente circa 2.300 metri quadrati di fabbricato più parcheggio) sarebbe stato valutato circa 3 milioni di euro (2.980.000), mentre l’ex Residenza Sanitaria Assistenziale (Fisiatria) di via Adelasia 22, un edificio di 5 piani con superficie calpestabile di 3.600 metri quadrati e 2.500 mq di giardino e parcheggio: prezzo di vendita all’asta 6 milioni 340 mila euro. Accanto all’ex Rsa, sarà messa in vendita la palazzina di via Adelasia 20 che ospitava il centro dialisi: 1.119 metri quadrati di fabbricato su tre piani con 1.700 mq. di giardino, all’asta per 2 milioni e 60 mila euro.

Il nuovo bando di vendita prevede offerte sia per il blocco degli immobili al prezzo base di 62 milioni di euro, sia offerte per i singoli cespiti. Le offerte potranno essere presentate fino alle 12 di venerdì 9 febbraio 2018.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium